10 Migliori Ristoranti Carne Milano

Ristoranti di Carne a Milano

(trovati 229 risultati)

Trova con la stessa tipologia per

Trova Ristoranti per

Se vi piace, chiamatemi costoletta

Tra i suoi estimatori vanta il patriota Pietro Verri e il generale Radetzky, che in alcune lettere ne descrivono gaudenti la ricetta. Protagonista in molti ristoranti a Milano, la cotoletta alla milanese è un cult. Tanto da aver ricevuto la De.Co, Denominazione Comunale assegnata ai piatti di rilevanza storica e territoriale. Ma sapevate che in realtà si dovrebbe chiamare "costoletta"? Il nome deriva dal taglio di carne usato: una costata di vitello da latte con l'osso. Da cuocere rigorosamente nel burro chiarificato.

La mucca con la carne che scotta

È femmina, non ha ancora partorito e ha un'età compresa tra i 16 e i 24 mesi. Ecco l'identikit della prelibata e tenera scottona, spesso presente nei menu dei ristoranti di carne a Milano. Il termine indica le giovani mucche di qualsiasi razza in età fertile, ovvero in calore. Da qui deriva il nome di scottone. La loro carne è particolarmente gustosa grazie a una secrezione ormonale presente nelle giovani bovine proprio in questo periodo della loro vita. La carne è debole? No, la carne scotta.

Angus, che razza di carne sei?

Non ha le corna, ha il pelo raso e nero ed è originario della regione scozzese da cui prende il nome. Non tutti i bovini sono uguali. Tra le razze più pregiate e diffuse al mondo, l'angus la fa da padrona. La sua prelibata carne, tenera e gustosa, ha un'equilibrata distribuzione del grasso intramuscolare. Ecco perché, una volta cotta, risulta estremamente morbida e saporita. Da dove viene? Soprattutto da Regno Unito, Australia, Argentina, Irlanda, Stati Uniti e Canada.
Pagina 1 di 23 di Ristorante di Carne a Milano