Ristorante Bjork Swedish Brasserie a Milano

Cucina svedese da gustare in zona Porta Venezia per tutto il mese di agosto

Un angolo
di Scandinavia
a Milano
Freschi assaggi
di cucina nordica
adatti all'estate
Specilità svedesi
da gustare sul posto
o da portare a casa

È un fresco angolo di Svezia nel cuore di Milano. Uno spazio accogliente, dove il design e il food scandinavi sono protagonisti. Björk Swedish Brasserie si fa interprete della cultura nordica e porta in città i saperi e i sapori di una gastronomia rispettosa delle materie prime e dei prodotti locali, tra delicate cotture a bassa temperatura, marinature, creme leggere, bacche aromatiche e profumi di bosco.

Un progetto nato dall’incontro tra Giuliana Rosset, creatrice del brand Napapijri, e Nicola Quadri, architetto innamorato dello stile nordico, che due anni fa ad Aosta hanno aperto il primo ristorante svedese. Ecco allora un luogo capace di fondere bello e buono Made in Sweden. E di portare la freschezza nel piatto a ogni ora, dal pranzo alla cena, passando per l'aperitivo.

Un angolo <br> di Scandinavia<br> a Milano

Un angolo di Scandinavia a Milano

i sapori del nord rinfrescano il mese di agosto

Aperto durante tutto il mese di agosto, eccetto ferragosto, Björk è il posto giusto per una pausa gustosa. Da provare? Specialità estive all'insegna dello swedish food, perfettamente adatte alla stagione, che fanno capolino nel menu elaborato dagli chef Mattias Sjöblom, Julien Chiudinelli e Rebecca Varjomaa.

Si va dall'insalata di polpo con pasta madre fritta al salmone marinato con aneto, dal salmerino con i mirtilli rossi a golosi dolci quali il crumble al rabarbaro con sorbetto al rum o "un'estate di fragole", con crumble di cioccolato bianco e sorbetto di rose. E ancora, leggeri piatti vegetariani e zuppe fredde come quella a base di cetrioli e aneto. Da assaporare sulle note della birra artigianale aostana personalizzata Björk.

E per un pranzo smart, ecco servito il summer lunch: una formula a 12 Euro che permette di assaggiare un piatto a scelta tra due proposte di carne, due piatti di pesce, due salmon burger e due smørrebrød, i tipici sandwich aperti di pane di segale.

Fresche chicche che cambiano settimanalmente, per un tour estivo all'insegna della leggerezza e della cucina del Nord.

Nelle due settimane centrali di agosto, il ristorante è aperto tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 16 alle 24. Negli altri giorni di agosto effettua i seguenti orari: lunedì, dalle 18 alle 24; dal martedì al sabato, dalle 12.30 alle 24.

Freschi assaggi<br> di cucina nordica<br> adatti all'estate

Freschi assaggi di cucina nordica adatti all'estate