Ristorante B-floor a Milano

Specialità di carne e di pesce in un ristorante a misura di famiglia

Accogliente e dall'allure familiare, B-floor è un ristorante su due livelli disegnato da ambienti poliedrici, dove darsi appuntamento nei diversi momenti che scandiscono la giornata.

Dal brunch alle cene con delitto, dalle feste per i più piccoli alle serate di karaoke orchestrate nella spaziosa e coreografica taverna, corredata di palcoscenico per spettacoli di cabaret e momenti musicali.

A tavola, si condividono i piaceri di una cucina che annovera piatti di carne e di pesce, rappresentanti del Belpaese, con saporite incursioni regionali e un'impeccabile mise en place.

Oltre a fragranti pizze, cotte nel forno a legna.

B-FLOOR, UN RISTORANTE A MISURA DI FAMIGLIA

Alessandro è l'anima del music restaurant, i cui spazi sono stati pensati insieme all'operosa mamma arredatrice. Ecco quindi che, varcato l'ingresso, si respira un'aria domestica.

Complici i tavoli in legno chiaro, i mattoni a vista a riscaldare gli interni, il rustico pavimento in coccio, le evocative credenze della nonna e il tocco provenzale con cui sono state concepite la sala principale e la taverna.

Nelle vetrinette, fanno sfoggio amabili chincaglierie scovate con cura e passione in mercatini vintage e d'antiquariato.

"Il cliente deve sentirsi subito a casa", rimarca entusiasta il giovane titolare. "Le famiglie con bambini qui possono trovare la dimensione perfetta: ogni domenica, infatti, è in programma il baby brunch, con tanto di animatori. Inoltre siamo stati i primi a organizzare a Milano i cosiddetti baby shower".

Di cosa si tratta? Sono feste che si fanno a pochi mesi dal parto e nel corso delle quali ci si scambia doni per il nascituro.

In occasione di questi party pre-Natale le bottiglie d'acqua e i cupcake vengono personalizzati con il nome del bebè.

La sala del ristorante

La sala del ristorante

UN MENU CHE RACCONTA L'ITALIA DA NORD A SUD

Mari e monti dialogano nel menu, che racconta l'Italia a 360 gradi.

Per cominciare? Gli immancabili taglieri di salumi (mortadella tartufata, salame di Felino, coppa al vino rosso, per citarne alcuni) e gnocco fritto della ruspante tradizione emiliano-romagnola, accompagnati dalla leggera e stuzzicante insalatina di carciofi e grana su cesto di pane.

Si prosegue con ravioloni di ricotta di bufala dal cuore fondente di burro e salvia e con gli spaghetti tricolore con pomodorini di stracciatella di bufala.

Tra i secondi, spiccano l'orecchia di elefante, specialità della cucina meneghina, la mediterranea frittura di pesce e la colorata millefoglie di parmigiana, che cattura lo sguardo e il gusto.

A chiudere in dolcezza, il tiramisù della casa, in boite.

Spaghetti con pomodorini e burrata

Spaghetti con pomodorini e burrata

SPORT, KARAOKE E PIZZA NELLE SERATE DEL RISTORANTE

Si organizzano feste per grandi e piccini e briose serate di karaoke. Inoltre, nell'accogliente taverna, è sempre attivo un maxi schermo che trasmette in diretta partite di Serie A, Serie B, Europe League e Champions League.

Novità gustosa nel mondo di B-floor. Tutte le pizze sono proposte al prezzo speciale di 3 Euro per gruppi di almeno sei persone. L'invitante promozione è valida solo ogni lunedì.

Correlati: B-floor Milano

Visualizza il Menu