Antica Osteria Del Laghetto a Milano

Si racconta che il nome Antica osteria del Laghetto sia stato dato dai primi gestori durante il periodo della costruzione del Duomo, quando ancora le barche arrivavano attraverso il Naviglio e si fermavano nell’attuale Piazza Santo Stefano.

Il ristorante è gestito dal 1982 dai fratelli Franco e Enzo Scrimitore nati a Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce. L'Antica Trattoria al Laghetto si presenta con un'atmosfera semplice ma invitante, punteggiata da tante piante, curate con amore, e resa ancor più accogliente dalle boiseires in legno lucido che ricoprono le pareti, nella tradizione di un tempo che ormai sembrava scomparso.

Una cucina radicata nella tradizione mediterranea con scrupolosa attenzione alla genuinità e freschezza degli ingredienti. Olio, vino e pane del nativo Salento si mescolano con i prodotti e i piatti della Lombardia, da più di 40 anni casa del titolare, Franco Scrimitore e dello Chef Fabrizio. Un tessuto connettivo di piccoli ma fedeli fornitori garantiscono la genuinità dei cibi, scelti con attenzione.