Ristorante Anadima a Milano

La cucina mediterranea si gusta in un accogliente bistrot dall'atmosfera vintage

Sprizzanti tocchi di colore verde acido illuminati dal bianco delle sedie e dei tavoli in legno.

La vitalità dei decori anni Settanta in armonia con le candide nuance dell'arredo provenzale. , grazioso bistrot in zona Navigli dall'atmosfera artistica, tanto da accogliere sovente incontri letterari e mostre.

Sono gli intrecci di stile che caratterizzano gli spazi di Anadima

Un luogo dalle suggestioni vintage dove sentirsi a casa, in cui gustare la genuinità della cucina mediterranea rivisitata con estro creativo. E, in alcuni casi, anche arricchita da sapori orientali.

Specialità della casa: le galette (crêpe tipicamente bretoni), gli hamburger e i piatti a base di formaggio. Il ristorante Anadima a Milano è in Via Pavia, strada che si affaccia sul Naviglio Pavese.

Romantiche atmosfere d'Oltralpe
Romantiche atmosfere d'Oltralpe

le birre artigianali, le GALETTE e gli HAMBURGER

Languorino o degustazione luculliana? Per ogni umore gastronomico il ristorante Anadima ha la giusta soluzione.

Ad esempio, si può cedere alla tentazione di un calice di vino tra i 300 in carta o di una birra artigianale tra le 60 disponibili, da sorseggiare in abbinamento ai golosi triangolini di sfoglia con spuma di Crescenza e confettura di pomodorini.

Oppure con i biscottini di zucca e crema di Gorgonzola. E ancora, gli involtini di bacon e prugne con aceto balsamico e Stracchino.

Altrimenti, perché non scegliere la via lattea? Ovvero un viaggio fra formaggi di nicchia italiani e francesi: dal Cimonino (un sorta di caprino, ma prodotto con latte vaccino) alla Toma Serra (tipica del Vercellese), dal Morbier, che si distingue per la sua caratteristica linea blu, all'aranciato Mimolette, un pasta dura dal sapore intenso.

Ma c'è di più: le delizie casearie si gustano anche filanti, avvolte nelle galette, le crêpe tipiche della Bretagna con grano saraceno.

Come la "Parisienne" con Edamer, prosciutto cotto, uovo all'occhio di bue e funghi champignon, o la "Campagnarde" con Roquefort (una sorta di Gorgonzola), miele e noci.

Mentre per gli amanti del bistrot New York style, ci sono gli hambuger di manzo e le versioni vegetariane a base di spinaci e patate. , preparato seguendo la ricetta americana, in alternativa c'è ad esempio il Tirolese, con speck, fontina e funghi.

Chi ama il gusto classico, potrà optare per il panino Tu Vuo' Fa' L'americano

Tu vuo' fa' l'americano: manzo, bacon, cheddar, cipolla, pomodoro, lattuga, maionese e ketchup

Tu vuo' fa' l'americano: manzo, bacon, cheddar, cipolla, pomodoro, lattuga, maionese e ketchup

cucina mediterranea E moderna

I pomodorini, le cipolle rosse, le melanzane e la pasta fresca. E ancora, la Burrata di Andria, i capperi di Pantelleria e le olive taggiasche.

La dispensa del ristorante è una selezione di ingredienti "smontati" dalle ricette tradizionali e "riassemblati" in personali interpretazioni.

Come succede nei fusilli avellinesi con pomodorini, Burrata e crema di melanzana affumicata (rilettura della Norma).

Insoliti e molto saporiti, i taglioni ai mirtilli con ragù d'anatra e scaglie di Castelmagno. Decisamente mediterranei, i troccoli al pesto siciliano, così come la tartare di manzo servita con olive taggiasche, cappere, pinoli e pomodorini.

Tutti homemade, i dolci sono graziosamente presentati in una singolare carta dal design natural-chic. Specialità della casa è la spuma di caffè con granita di Merlot, piacevole gioco di consistenze morbide-granulose.

Una vera leccornia sono il soufflé al cioccolato bianco al profumo di vaniglia e il tortino morbido al cioccolato fondente con cuore di crema alla nocciola servito caldo.

Fusilli con mousse di melanzana, salsa si pomodorino e Burrata d'Andria
Fusilli con mousse di melanzana, salsa si pomodorino e Burrata d'Andria

EVENTI FISSI DELLA SETTIMANA

Correlati: Anadima Milano

Visualizza il Menu