Ristoranti a Milano

(trovati 1797 risultati)

Trova Ristoranti per

La leggenda del risotto giallo

L'idea di aggiungere lo zafferano nel risotto? Secondo la leggenda nasce da una provocazione l'8 settembre 1574, quando nel banchetto di nozze della figlia del mastro vetraio Valerio di Fiandra apparì un piatto di riso giallo colorato con lo zafferano, una spezia all'epoca usata nella lavorazione delle vetrate del Duomo dalla sua squadra. Da allora il risotto alla milanese ne ha avuta di fortuna. Oggi è un must da assaggiare nei ristoranti a Milano, servito rigorosamente "all'onda" con ossobuco. Uno scherzo... di buon gusto!

Prego, grazie, scusi: le precedenze al ristorante

"Non esistono più gli uomini che tengono la porta e cedono il passo". Donne, quante volte lo avete detto? Uomini, quante volte non lo avete fatto? Ma attenzione, questa regola vale sempre tranne in un caso: al ristorante. Secondo il galateo, infatti, gli uomini hanno la precedenza all'ingresso dei ristoranti. Un gesto di cavalleria storicamente nato dalla necessità, da parte del maschietto, di accertarsi con un'occhiata di entrare in un luogo adatto alla gentil compagnia. Viva le buone maniere, anche nella frenetica Milano.

Il galateo al ristorante ai tempi dello smartphone

Se una volta si diceva di non tenere i gomiti sul tavolo, oggi il bon ton richiede di non posarvi il cellulare. Ebbene sì, anche l'etichetta impone un upgrade 2.0. Nei ristoranti a Milano, come in tutto il mondo, è sempre più frequente notare uno smartphone accanto al piatto di un commensale. A meno che non serva per questioni vitali, il galateo lo vorrebbe lontano dal banchetto conviviale. Ok, non rinunciate a postare sui social la foto del piatto? Siate rapidi e discreti. Suoneria spenta e cuore sintonizzato sulla cena.
Pagina 1 di 180 di Ristorante a Milano