Milano per Giorgio Gaber a Milano

Un festival di tre giorni dedicato al Signor G nella sua città

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Anche per oggi non si vola (Giorgio Gaber)»

Promossa dalla Fondazione Giorgio Gaber, in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano e il sostegno del Comune di Milano, torna anche quest'anno la tradizionale rassegna Milano per Giorgio Gaber, dal 27 al 29 aprile.

Sono tre gli appuntamenti dedicati al Signor G, che hanno luogo nella sede storica del Piccolo Teatro Grassi.

Tre appuntamenti da non perdere nella rassegna Milano per Giorgio Gaber

Tre appuntamenti da non perdere nella rassegna Milano per Giorgio Gaber

tre giorni dedicati al Signor G nella sua Milano

La rassegna comincia lunedì 27 con "Il Grido. Giovani oggi", un incontro spettacolo in cui i giovani artisti del CPM Music Institute, coordinati da Max Maccabruni, si confronteranno con il repertorio di Gaber, tra canzoni e monologhi. Accanto a loro, sul palco, anche le immagini e riflessioni di un gruppo di studenti universitari. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Si prosegue martedì 28 con "L'assurdo mestiere", un incontro teatrale dedicato a Giorgio Faletti, artista che più volte ha manifestato la sua ammirazione nei confronti del Signor G. L'intervento è curato da Massimo Cotto, e prevede la partecipazione di tanti colleghi e amici, tra cui Fausto Brizzi, Rossana Casale e Antonio Ricci. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Spetta ad Ale&Franz il compito di chiudere la rassegna, con lo spettacolo "Gaber, Jannacci, Milano, Noi", realizzato appositamente per l'occasione. Accompagnati da un gruppo musicale, i due comici ripercorrono parole e canzoni di Gaber e Jannacci, sottolineando quanto il loro percorso sia stato fonte d'ispirazione per altri artisti. Il biglietto per il concerto-spettacolo costa 15 Euro.

Durante la kermesse viene allestita la mostra d'arte contemporanea "Buttare lì qualcosa" nel Foyer del Teatro Grassi, che raccoglie le creazioni degli studenti dell'Accademia di Brera, ispirate agli spettacoli del Signor G.

Milano per Giorgio Gaber al Piccolo Teatro Grassi

Milano per Giorgio Gaber al Piccolo Teatro Grassi