I pomeriggi d'Autore a Milano

Non solo musica: cinema, teatro e arti performative nell'appassionante rassegna

ATTENZIONE: Evento scaduto

Un mese, cinque concerti imperdibili. È la rassegna I Pomeriggi d'Autore, che dal 12 giugno all'8 luglio propone una serie di concerti d'orchestra all'insegna di musica, parole, immagini.

Al Teatro Dal Verme, storica sede della Fondazione I Pomeriggi Musicali, che organizza la rassegna, si esibiscono nomi importanti del panorama musicale, in una programmazione ambiziosa firmata dal direttore artistico Maurizio Salerno.

È il cantautore Samuele Bersani a dare il via alla rassegna I Pomeriggi d'Autore

È il cantautore Samuele Bersani a dare il via alla rassegna I Pomeriggi d'Autore

Una rassegna di musica e non solo

La sfida della rassegna I Pomeriggi d'Autore è confrontare linguaggi artistici diversi, che spaziano dalla musica alla fotografia, dal teatro al cinema, e mettono in primo piano la questione dell'interpretazione e la una fusione tra le arti.

La rassegna prende il via il 12 giugno con Samuele Bersani, tra i più stimati cantautori italiani, prosegue il 17 giugno con il jazz di Gianluigi Trovesi, e si avvicina al cinema con un omaggio a Charlie Chaplin il 26 giugno.

Si continua con Andrea Renzi e Licia Maglietta, che il primo luglio propongono Storie d'acqua sulle note di River Suite, un appuntamento all'insegna dell'acqua e della performance teatrale, e si conclude con un mix di musica e arti performative con l'esibizione di Masbedo in omaggio ad Arvo Pärt.