Hello Barbra! a Milano

Attrice, regista, cantante: il grande talento della Streisand in otto pellicole

ATTENZIONE: Evento scaduto
Cantante, attrice, regista e produttrice cinematografica, Barbra Streisand ha incantato il mondo del cinema e della musica.

Attraverso otto fra i suoi capolavori il Museo Interattivo del Cinema festeggia questa artista unica che ha dimostrato un eclettismo straordinario.

La rassegna si intitola Hello Barbra! richiamandosi al musical diretto ne 1969 da Gene Kelly, Hello, Dolly!, dall'omonimo spettacolo di Broadway.

"Hello, Dolly!"

AL MIC I FILM DIRETTI E INTERPRETATI DA BARBRA STREISAND: MUSICAL, DRAMMI E COMMEDIE DAGLI ESORDI

Tre sono i film che la Streisand ha diretto, due dei quali presenti nel programma: Il principe delle maree, tratta dal best-seller di Pat Conroy, coprodotta, diretta e interpretata dalla nostra eroina con grande sensibilità.

Il secondo è L'amore ha due facce, con Lauren Bacall: una commedia sentimentale old-style, con risvolti psicanalitici.

È nata una stella apre la rassegna. Si tratta del primo film a colori e in Cinemascope del mitico cineasta George Cukor, nonché uno delle sue opere più costose, ispirato a una storia vera.

"Come eravamo"

I CAPOLAVORI DELL'ATTRICE NEL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA HELLO BARBRA!

Tocca poi a Come eravamo, indimenticabile capolavoro dove la Streisand fa coppia con Robert Redford. La pellicola racconta la tormentata storia d'amore di un uomo e una donna agli antipodi, è entrata in qualche modo nell'immaginario collettivo.

Ancora una storia d'amore è al centro della trama di un altro film proposto: L'amica delle cinque e mezza, diretto da Vincente Minnelli. Stavolta la relazione è fra uno psicoanalista e una donna che scopre di avere avuto una vita precedente nel Settecento...

Infine, impossibile non citare Funny lady e Funny Girl: qui troviamo la Streisand diretta da William Wyler. Si tratta dell'esordio cinematografico per lei.

Un esordio "col botto", considerando che per quella interpretazione si aggiudicò l'Oscar come migliore attrice.