Rassegna cinematografica Fondazione Prada

Flesh, Mind and Spirit a Milano

Gratis alla Fondazione Prada quindici film selezionati dal regista premio Oscar Iñárritu

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Nonostante la natura estremamente eclettica di questa selezione, si può trovare un elemento in comune: le esperienze ricche di emozioni che i diversi film riescono a suscitare. Iñárritu»

Quindici film che colpiscono il corpo, la mente e lo spirito. È la rassegna Flesh, Mind and Spirit, dal 13 gennaio al 1 febbraio alla Fondazione Prada.

La kermesse raccoglie alcune tra le pellicole che più hanno emozionato il regista premio Oscar Alejandro González Iñárritu, selezionate in collaborazione con il critico cinematografico Elvis Mitchell. Tutto gratis, su prenotazione (02 56662613).

Iñárritu, il regista premio Oscar di Birdman, cura la rassegna Flesh, Mind and Spirit

Iñárritu, il regista premio Oscar di Birdman, cura la rassegna Flesh, Mind and Spirit

La rassegna di IÑÁrritu alla fondazione prada

Il tema della famiglia in crisi e della forza dei rapporti tra i suoi componenti sono tra gli elementi che più affascinano Alejandro González Iñárritu, regista premio Oscar di Birdman e The Revenant. È questo il fil rouge che unisce anche i film selezionati nella rassegna Flesh, Mind and Spirit. Ecco quindi che nella sezione Flesh troviamo lungometraggi come I pugni in tasca di Marco Bellocchio (presente il 16 gennaio in sala, per un dibattito con il pubblico dopo la proiezione) e Padre Padrone.

La sezione Mind include Soy Cuba e You, the Living mentre in Spirit sono raccolti film come Madre e figlio e Silent Night. I biglietti vanno prenotati telefonicamente, tutte le informazioni sono disponibili sul sito.

Tra i film della rassegna, anche I pugni in tasca di Marco Bellocchio

Tra i film della rassegna, anche I pugni in tasca di Marco Bellocchio