Aperitivo in Concerto a Milano

Tutti quanti, tutti quanti voglion fare jazz! La domenica mattina il risveglio sa di matinée

ATTENZIONE: Evento scaduto

Torna il tradizionale appuntamento con gli Aperitivi in Concerto. Spettacolari, coinvolgenti, creativi, innovativi, all'insegna della ricerca, della contemporaneità, dell'originalità. Sono questi gli ingredienti dell'edizione numero 31 della rassegna a suon di jazz che vuole dare vita a un vero e proprio caleidoscopio di esperienze suggestive.

Undici eventi ai quali partecipano grandi artisti che raramente frequentano le sale concertistiche italiane, testimoni di ritmi e musiche dei nostri tempi che segnano i chilometri di un viaggio dall'Europa all'Asia fino alle Americhe.

Yemen Blues, Aperitivo in Concerto 2015

Yemen Blues, Aperitivo in Concerto 2015

Tra gli appuntamenti, Yemen Blues per la prima volta in Italia, oppure Klezmerson, eccezionale gruppo virtuoso messicano che spazia dai ritmi della tradizione ebraica di origine yiddish con influenze latinoamericane, caraibiche e zingare. Attesissimo il ritorno di Marc Ribot and the young Philadelphians che precede il live del pianista Roger Kellaway. Il concerto di Natale spetta alla beniamina del pubblico newyorchese Catherine Russel e poi ancora il Grammy Arturo O'Farrill, figlio del celebre arrangiatore cubano Chico.

In calendario anche il trombettista Frank London, il pianista afro americano Muhal Richard Abrams, Daniel Bernard Roumain, David Amram e il suo quintetto. Si conclude con uno dei più noti pianisti di musica classica dei nostri tempi, Fazil Say.

Catherine Russell live ad Aperitivi in Concerto

Catherine Russell live ad Aperitivi in Concerto