Mast Good - Piadineria - Milano

Mastgood a Milano

La Romagna tra piadine e crescioni in zona Loreto. Impasti classici, vegani e gluten free freschi di giornata

Nella alberata via Teodosio, in zona Loreto, la piadineria Mastgood è giovane, easy, attenta alle preparazioni e ai vari stili alimentari.

Oltre alle piadine classiche si trovano quelle chiuse a portafoglio, ovvero i crescioni, entrambi disponibili nella variante classica, vegana (senza strutto) e gluten free.


Piadina con prosciutto crudo, rucola e Squacquerone dop
Piadina con prosciutto crudo, rucola e Squacquerone dop
L'impasto viene preparato quotidianamente, mentre il ripieno si può comporre a piacere oppure scegliendo tra le proposte già presenti in menu.

Da Mastgood a Milano il "buono da mangiare"è il motto per le loro piadine, e il nome non è un errore ma la crasi con Mastrangelo, cognome dei fratelli titolari.

L'IMPASTO fresco PRIMA DI TUTTO

Il loro segreto? L'acqua. "Arriva direttamente da Cesenatico, rende l'impasto molto più elastico e malleabile", racconta Felice, uno dei due fratelli. E prosegue: "Quella di Milano è troppo calcarea, non permette una lavorazione adeguata".

Con un occhio di riguardo alle esigenze di tutti, le piadine si declinano in tre varianti.

La versione classica, preparata con farina, acqua, sale e strutto, quella vegana, leggera e a base di olio di oliva, e la gluten free, realizzata con un mix di farine di riso e di mais, gustosa e croccante.

I crescioni presentano gli stessi impasti, ma sono farciti a crudo, chiusi a portafoglio e cotti sul momento.

Piadina con bresaola, rucola e Grana Padano
Piadina con bresaola, rucola e Grana Padano

come farcire le piadine

Un elenco succulento di farciture rende gradevole la scelta. Si possono trovare proposte già combinate con salumi e carni, selezionati da allevamenti non intensivi.

In menu non mancano di certo i classici abbinamenti romagnoli con prosciutto crudo, Squacquerone dop e rucola, e con bresaola o salame, rucola e Grana Padano.

Non è da meno il crescione con salsiccia, patate e mozzarella, che avvolge il palato con un equilibrio tra sapidità della carne, corposità vegetale e filante nota casearia.

Per chi volesse divertirsi a mixare? È possibile personalizzare la propria piadina o crescione attingendo da una lista di farciture, tra cui formaggi, salumi, verdure e salse.

Dettaglio del crescione con pomodoro, mozzarella, erbette e prosciutto cotto
Dettaglio del crescione con pomodoro, mozzarella, erbette e prosciutto cotto

I LOVE BITE. piadine dolci e salate in versione mini

Che sia per un aperitivo al volo, per un languorino fuori orario o per la merenda dei bambini, Mastgood propone in versione mini sia piadine sia crescioni. Le farciture rimangono invariate, cambiano solo le dimensioni!

La golosa alternativa con la Nutella potrebbe incidere nell'amletico dubbio del dolce o del salato per merenda. La soluzione? Prenderle entrambe!