Allavita!

Cirque du Soleil e lo show-evento per Expo 2015

ATTENZIONE: Evento scaduto

Si intitola Allavita! ed è un vero e proprio spettacolo-evento che vede protagonista l'universale Cirque du Soleil per Expo Milano 2015.

Gli acrobati della crew più famosa del mondo portano in scena un coloratissimo show fatto di danza, musica e performance per interpretare il tema di Expo, Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.

Allavita! del Cirque du Soleil protagonista di Expo 2015

Allavita! del Cirque du Soleil protagonista di Expo 2015

ALLAVITA! Lo SHOW del CIRQUE DU SOLEIL

Allavita! racconta di un ragazzino che riceve in dono un seme magico da sua nonna. Da questo seme appare un amico immaginario che lo guida in un fantastico viaggio tra stupore, coraggio e speranza.

Lo spettacolo si articola in 14 atti che combinano insieme l'arte del circo contemporaneo con quella del teatro, della danza e le esibizioni dei pagliacci.

IL CIRQUE DU SOLEIL PROTAGONISTA DI EXPO 2015

Allavita! è un progetto che coinvolge danzatori e artisti internazionali e italiani, dove le acrobazie e i colori incontrano le tradizioni culturali e il cibo.

Il tutto nel mastodontico spazio dell'Open Air Theater, a sud del Sito Espositivo di Expo, un grande teatro creato appositamente e dedicato agli eventi en plein air e che può ospitare circa 11.000 persone su prato e gradinate.

In questa cornice, la natura diventa energia e assume un ruolo fondamentale nel creare l'atmosfera giusta per uno show che si ispira al Pianeta. Pieno, pienissimo di colori, come solo la pluripremiata compagnia del Quebec riesce a fare.

Una nuova scommessa del Cirque du Soleil, in scena all'intero del Sito Espositivo Expo, Open Air Theatre, dal 15 maggio al 30 agosto. Da restare a bocca aperta. Sotto le stelle.

A causa della grande affluenza, sono state rese disponibili quattro date extra nei mesi di luglio e agosto: martedì 7 e 14 luglio e martedì 18 e 25 agosto.