Inaugurazione Expo 2015

La cerimonia di inaugurazione di Expo Milano 2015 all'Open Air Theatre

ATTENZIONE: Evento scaduto

Expo 2015 è pronta al fatidico taglio del nastro del 1°maggio. La cerimonia d'apertura dell'evento che per sei mesi catalizzerà gli occhi del Pianeta su Milano è in programma all'Open Air Theatre. Le Frecce Tricolori si esibiranno in un sorvolo del sito espositivo.

Alle ore 12.00 il presidente del Consiglio Matteo Renzi, con l'amministratore unico di Expo 2015 Giuseppe Sala e il presidente del Bureau International des Expositions, Ferdinand Nagy, daranno il via alle celebrazioni ufficiali del più grande evento mai realizzato sull'Alimentazione. Inoltre, è previsto un momento di preghiera e riflessione con il collegamento televisivo in diretta di Papa Bergoglio.

La giornata inaugurale si concluderà con la Turandot di Giacomo Puccini, diretta da Riccardo Chailly al Teatro alla Scala di Milano: l'opera pucciniana apre la programmazione scaligera per l'Esposizione Universale. Sei mesi in cui il Teatro offre ai visitatori mondiali 122 serate d’opera, 62 di balletto e 88 concerti.

Cascina Triulza, padiglione della società civile
Cascina Triulza, il padiglione della società civile

LA PARATA ARTISTICA DELLA CASCINA TRIULZA

Cascina Triulza, il padiglione della società civile, il 1°maggio presenta un'anteprima delle attività culturali e sociali della casa del Terzo Settore con una tre giorni di laboratori e spettacoli artistici.

Un grande show multiculturale con la Festa dell’arte e con la parata musicale "World arts making our future", lungo il Decumano, che esalta i temi e i valori di Expo Milano 2015 e della Società Civile.