Expo Milano 2015

Date, padiglioni e curiosità sull'Esposizione Universale 2015

ATTENZIONE: Evento scaduto
Milano capitale del mondo: incontri, conferenze e spettacoli dal primo maggio al 31 ottobre animano il ricco programma di Expo 2015, la manifestazione culturale che ospita l'evento globale più grande mai realizzato sulla Nutrizione e sull'Alimentazione.

Nutrire il pianeta, Energia per la vita è il tema scelto dall'Italia per partecipare all'Esposizione Universale. Sei mesi per confrontarsi, dialogare e riflettere sulle innovazioni e tradizioni legate all'argomento principale, l'alimentazione, sviluppato in quattro aree tematiche:

- Padiglione Zero. L'evoluzione dell'uomo raccontata attraverso il suo rapporto con il cibo.

- Future Food District. Le novità e le modalità di consumo del cibo dei prossimi anni nel padiglione dedicato all'innovazione tecnologica alimentare.

- Children Park. Stimolare, informare e divertire è la mission dello spazio interattivo dedicato ai bambini.

- Parco della Biodiversità. Un grande giardino riproduce la ricchezza di prodotti, di ecosistemi e tecniche di coltivazione biologiche.

Un vero e proprio villaggio globale, a pochi chilometri dal centro, tra il comune di Milano e quello di Rho, accoglie le eccellenze gastronomiche e culturali protagoniste dei Padiglioni Nazionali, distribuiti lungo i due viali del Cardo e del Decumano.

Expo, trasporti pubblici di superficie 24 ore su 24
Expo, trasporti pubblici di superficie 24 ore su 24

COME raggiungere EXPO 2015

L'area espositiva di 1, 1 milioni di metri quadri è collegata ai tre aeroporti della città e ai principali sistemi di trasporto pubblico. La rete notturna dei mezzi di superficie ATM, inoltre, per tutto il semestre di Expo viene potenziata ed estesa a tutta la settimana.

Metropolitana: la Linea 1 collega l’area al sistema di trasporto pubblico cittadino con i parcheggi di interscambio di Molino Dorino e quello previsto in zona Fiera.

Autostrada: A4 Torino-Milano-Venezia, A8/A9 Milano-Como-Chiasso e Milano-Varese e Tangenziale ovest, che prosegue verso sud con la A1 Milano-Roma-Napoli

Rete ferroviaria: l’Alta velocità, in corrispondenza della porta-Ovest del sito espositivo, avrà una nuova stazione dedicata che servirà anche due linee regionali, a loro volta collegate alla rete della metropolitana di Milano.

I biglietti dell'Esposizione Universale
I biglietti dell'Esposizione Universale

DOVE COMPRARE I BIGLIETTI

I ticket per l’Esposizione Universale sono in vendita sul sito ufficiale dell’evento. È possibile optare per diverse tipologie di ingresso: data aperta e data fissa, pass serale, carnet 2/3 giorni, pacchetti famiglia.

Il costo varia a seconda della tipologia di ticket. Il biglietto per l’ingresso all’Expo include anche un ingresso alla mostra Art& Foods alla Triennale di Milano.