Vaud, terra dei sensi

Il fascino del Cantone in Expo 2015 con un progetto che coinvolge i cinque sensi

ATTENZIONE: Evento scaduto

Collocato tra il lago Lemano, il più grande d'Europa, il Massiccio del Giura e le Alpi Bernesi, Vaud, situato nella parte sud-occidentale della Svizzera, è uno dei più suggestivi cantoni in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi e dove sognare a occhi aperti è possibile. Sciare su un ghiacciaio al mattino, passeggiare in riva al lago al pomeriggio, oppure gustare la vastissima offerta gastronomica della zona sono solo alcuni sogni facilmente realizzabili nel cantone francofono, il più ricco di prodotti tipici alimentari della Svizzera.

I duemila ettari di vigne in terrazze di Lavaux, Canton Vaud

I duemila ettari di vigne in terrazze di Lavaux, Canton Vaud

A EXPO 2015, IL VAUD si esplora CON I 5 SENSI. DAL 27 AL 30 SETTEMBRE

Lasciarsi incantare dalla ricchezza di questo territorio non è mai stato così facile: dal 27 al 30 settembre, infatti, il Canton Vaud è ospite del Padiglione Svizzero di Expo Milano 2015 con un progetto originale che gioca con i sensi.

L'allestimento del Cantone VAUD, presente nell'Auditorio del Padiglione Svizzero, gioca sulla scoperta dei 5 sensi: Gusto, Tatto, Olfatto, Udito e Vista. Per saperne di più non vi resta che venirci a trovare... non si possono spiegare i sensi. I sensi si vivono!

La via del sale a Bex da ripercorrere a Expo con 26 pannelli

La via del sale a Bex da ripercorrere a Expo con 26 pannelli

GIORNATE HAPPY, NON SOLO HAPPY HOURS

Dalla mattina alla sera le giornate VAUD sono dense di appuntamenti.

Dalla Casa Gruyère, per assistere alla produzione del famoso e tipico formaggio svizzero, ai banchetti di ECAL Terroir per assaggiare alcune delle sue 700 specialità di oltre 250 produttori (dal Vacherin Mont-D'Or, uno dei tre formaggi svizzeri DOP, al Salsicciotto Vodese, prodotto IGP e presidio Slow Food). Dai piatti tipici da provare ne Il Ristorante Svizzero insieme agli ottimi vini (fiori all'occhiello di Vaud, che vanta 8 qualità DOP) alle specialità "take away" de La Terrazza Svizzera.

Dalle 19 in poi, serate in compagnia della musica che arriva direttamente dal famoso Montreux Jazz Festival.

Il Canton Vaud, dunque, è tutto da vedere, toccare, ascoltare. Assaggiare e degustare. L'appuntamento è dal 27 al 30 settembre al Padiglione Svizzero di Expo Milano 2015. Da non perdere.

Le Vacherin Mont-D'Or, uno dei tre formaggi svizzeri DOP

Le Vacherin Mont-D'Or, uno dei tre formaggi svizzeri DOP