Palestra Total Studio a Milano

Un innovativo centro fitness per programmi di mantenimento e remise en forme cuciti su misura

Competenza, professionalità, impegno, esperienza. E soprattutto tanta passione, che si traduce in stile di vita e integrità.

Sono le virtù dei personal trainer a fare la differenza. Senza dimenticare l'attenzione e la cura per la persona.

Ecco cosa rende speciale Total Studio, moderno e innovativo centro fitness che pone al centro la persona, appunto, nella sua totalità, con le sue esigenze, le sue specificità, la sua unicità.

Incorniciato da un ambiente total white, sofisticato ed essenziale, dove trovano spazio attrezzature made in Usa di ultima generazione per allenare al meglio corpo e mente, grazie a programmi e traguardi tailor made, ossia "cuciti su misura", personalizzati.

Anima del centro è Alfonso Anzalotta, il titolare, già personal trainer nelle più prestigiose palestre meneghine, nonché Presidente e Direttore del Dipartimento di Fitness dell'Università Popolare dell'Educazione Ginnica e Sportiva.

Forte di un'esperienza decennale nel settore, ha pensato, ideato e plasmato un luogo che fosse molto più di una palestra, in grado, tra l'altro, di formare professionisti qualificati e con certificazioni legalmente riconosciute. Garanzia di serietà.

Luminosa e ampia, la sala cardio è attrezzata di tutto ciò che serve per allenamenti al top

Luminosa e ampia, la sala cardio è attrezzata di tutto ciò che serve per allenamenti al top

UN COMPLETO CHECK-UP PER TRATTAMENTI CUCITI SU MISURA

Il percorso nel mondo di Total Studio comincia con l'approfondito check-up posturale di Daniele Dessi’, esperto osteopata e posturologo, professore associato al Dipartimento di Scienze Riabilitative e Posturologia dell’Università Popolare dell’Educazione Ginnica e Sportiva.

Sulla base dei risultati della visita, unitamente all'analisi dello stile di vita e dello stato di salute di ciascuno, grazie quindi al fit check, con la consulenza dei personal trainer coordinati da Mattia Passerini, specializzato in Ginnastica Evolutiva e Preparazione Atletica, si viene indirizzati verso l'attività più idonea ed efficace, tenendo conto di potenzialità, obiettivi e necessità di ciascuno.

Il programma studiato ad hoc viene presentato durante un'ora di lezione con il personal trainer, che viene omaggiata dal centro.

Diversificata in ogni seduta, l’attività fisica proposta, sempre supportata dall'equipe dello Studio, diventa così un valido aiuto per dimagrire, mantenere la forma, migliorare la prestazione atletica agonistica e non, correggere i "vizi" posturali e risolvere problemi post-operatori.

Alfonso Anzalotta, il titolare, è anche Direttore del Corso di

Alfonso Anzalotta, il titolare, è anche Direttore del Corso di "Personal Trainer Fitness Manager"

LE DIVERSE SALE DI TOTAL STUDIO

Suddiviso in più sale, Total Studio accoglie in spazi ampi e luminosi, come l'Area cardio, attrezzata di tapirulan, cyclette, vogatore, ellittica.

Si tratta di macchinari americani di ultima generazione, a caricamento manuale, caratteristica che riduce l’incidenza di infortunio e lo stress psicologico.

E se la Sala Corsi è dedicata all'Aerobica, al Pilates e presto anche allo Yoga e alla ginnastica antalgica (praticata da un fisioterapista è un corso di formazione professionale legalmente riconosciuto), l'area per gli esercizi a corpo libero è consacrata al TRX-Kettlebell, una disciplina innovativa che aiuta la muscolatura a contrastare gli effetti dannosi dei movimenti "sbagliati" reiterati tutti i giorni.

Vi sono inoltre una Stanza Stretching, una Zona per gli esercizi a corpo libero e una Sala consacrata al metodo Pilates da praticare con i moderni macchinari Reformer, per imparare a controllare la respirazione, il baricentro, la concentrazione, il controllo su ogni parte del corpo, la precisione e la fluidità del movimento.

SCRIVI & VINCI CON LA COMPETITION
1 Abbonamento
Descrizione:
Total Studio è un moderno e innovativo centro fitness che pone al centro la persona nella sua totalità, con le sue esigenze e le sue specificità. Tra i corsi più innovativi offerti, il TRX-Kettlebell, una disciplina che aiuta la muscolatura a contrastare gli effetti dannosi dei movimenti "sbagliati" reiterati tutti i giorni. Raccontateci qual è stato lo sport più singolare che avete mai praticato. Il commento più interessante vince un abbonamento valido per tre mesi.
Scadenza: 30/03/2014 alle 23.59
Visualizza tutte le Competition
COMPETITION SCADUTA
Ha Vinto: A.Marisa
Commento: Per quasi due anni ho praticato questo sport affascinante, ma impreziosito dal rapporto simbiotico col cavallo: l'arciere a cavallo. Tecnica, precisione, tenacia e sacrifici...e tanta soddisfazione, anche perche' sono donna. In Italia, in questi anni, le squadre femminili di tiro con l'arco stanno dando grandi soddisfazioni. Provatelo, e' un mondo da scoprire :-)
Presenti 13 commenti.
L'arciere
Di A.Marisa postato il 30/03/2014 05:16:34
Per quasi due anni ho praticato questo sport affascinante, ma impreziosito dal rapporto simbiotico col cavallo: l'arciere a cavallo. Tecnica, precisione, tenacia e sacrifici...e tanta soddisfazione, anche perche' sono donna. In Italia, in questi anni, le squadre femminili di tiro con l'arco stanno dando grandi soddisfazioni. Provatelo, e' un mondo da scoprire :-)
giropingpong
Di Gabriella postato il 28/03/2014 15:06:12
Tra i tanti sport praticati, dal basket al tennis dalla pallavolo all'acquagym, il più divertente è stato senz'altro il giropingpong! Stanchi delle solite partite a 2 o 4 persone, abbiamo pensato bene di correre intorno al tavolo e di colpire a turno la pallina. Sono iniziati quindi una serie di tornei brevi di grande soddisfazione e di enorme fatica. Il divertimento però è finito quando, una volta, sono inciampata e ho fatto cadere tutti come il miglior domino. Siamo ritornati a giocare nel modo tradizionale anche se non è divertente come il giropingpong!
pattinaggio
Di massimo postato il 25/03/2014 00:19:39
Lo so che non è uno sport singolare ma preso dall'emozione delle olimpiadi invernali ho iniziato un corso di pattinaggio...morale della favola prima lezione mi sono quasi fracassato un ginocchio, forse non è il mio sport o forse ci vogliono tre mesi di riabilitazione...che ne dite ?
Il buon allenatore
Di Anna postato il 23/03/2014 21:19:26
Da piccola correvo a fare le gare di chi arrivava primo coi miei cuginetti, nel grande cortile di casa e senza gli zoccoletti. Papa' ci diceva che dovevamo diventare forti perche' i veri campioni dovevano affrontare molte difficolta' per vincere. Un ottimo allenatore, per uno sport che mi e' servito per la vita.
sport estremo
Di giada postato il 19/03/2014 23:35:02
il giorno del mio 18° compleanno i miei amici mi hanno bendato e mi hanno portato a mia insaputa, in un posto dove si faceva Bungee Jumping ed è stata un'esperienza fantastica, al limite del coraggio, nonostante avessi una paura matta mi sono divertita. Quella giornata la ricorderò come la migliore della mia vita
Le olimpiadi
Di Leo postato il 12/03/2014 08:37:55
Con i miei cugini, quando ero piccolo, organizzavamo in spiaggia le olimpiadi. C'era tutto: cento metri, centodieci metri a ostacoli, salto in lungo, in alto, lancio del peso. Bastava tanta inventiva e tutto era possibile.
Palla medica
Di Anna Flavia postato il 10/03/2014 20:34:57
Singolare non so, ma alquanto divertente quando alle medie il nostro prof di ginnastica ci fece sollevare la palla medica. Pesava un botto, e ancora ricordo le risate che ci facemmo si scontrarono la cosiddetta ragazza militare della mia classe (una sorta di Sign.na Trinciabue) e un'altra che era invece uno scricciolo di pressappoco 40 kg. Tutti una volta nella vita dovrebbero provare la palla medica ahahahahaha
scherma
Di Luisa postato il 10/03/2014 15:25:21
1978, anno del film di Guerre Stellari. A scuola trovo un volantino in cui viene offerto un mese di prova in palestra per 'essere D'Artagnan, un cavaliere medievale o un cavaliere Jedi'... ho smesso dopo oltre 20 anni
Barca a vela
Di Emanuele postato il 10/03/2014 12:11:04
Sicuramente l'esperienza della barca a vela è lo sport più particolare che abbia mai provato. A molti potrà sembrare niente di che, ma per me è stata una bellissima esperienza che ricordo sempre con il sorriso...
Equilibrista
Di Iole postato il 09/03/2014 09:15:37
Touche de classe ed arte nobile, stare sospesa sul filo del rasoio. Facendolo tutti i giorni della vita, diventa una palestra formidabile.
neorealismo
Di claudia postato il 07/03/2014 16:28:15
Mi piace l'idea della scultura in centro
Nuoto coi delfini
Di Anita postato il 07/03/2014 15:00:33
Vinto un concorso.Nuoto sincronizzato. Ma nella vasca coi delfini e sincronizzato con le loro spinte e miei salti. Tutto a suon di musica e di istruttori al parco Seaword della California.
Dog climbing
Di Annina postato il 07/03/2014 14:56:34
Arrampicata in montagna con cani, con passaggi di alpinismo e i cani nello zaino, con discesa sulla neve e cani nello zaino e sui bob,con tanto di occhiali da sole per riparare loro gli occhi. Eravamo quasi tutti gruppi CAI.