Palestra DownTown Cavour a Milano

Più che una palestra: un raffinato club all'insegna del wellness

È ospitato nello storico Palazzo dell'Informazione. E vanta ben quattromila metri quadrati di spazio. È il club DownTown Cavour, fratello di quello in Piazza Diaz, ma con in più un'acquatica oasi. Una piscina polisensoriale fatta di luci soffuse che emulano le cromie dell'iride, avvolgenti suoni soft e aromaterapiche fragranze. Un eden liquido (e riscaldato), suddiviso in tre aree distinte, con temperature diverse a seconda della finalità: esercizi di gruppo (come water camp, aqua gag, aquatone, aqua kick boxing) e trattamenti individuali antistress, come il watsu. Lo shiatsu in acqua.

Ma anche fuori dall'acqua la proposta è ricca e variegata, andando dal personal training agli innumerevoli group exercise. Fra cui Kranking e cycling, per allenare braccia e gambe; combat jump e Aerobic Acceleration System, che fanno uso del rebounder; e ancora, step, gag, pump, sculp evolution e tutto ciò che ha a che fare con la danza e col muoversi respirando. Ovvero, lo yoga nelle sue diverse declinazioni e il Dainami, "l'onda della trasformazione", che mescola sapienza ayurvedica e posizioni yogiche, forza e leggerezza, stabilità e flessibilità. Utilizzando gli attrezzi di Pilates e Gyrotonic, nonché corde, palle, pesi, elastici e cuscini.

E per un momento di benessere? Ecco la spa, con sauna, bagno turco, aromarium, nebbia fredda, doccia tropicale, doccia scozzese, vasca di reazione e cascata di ghiaccio. Per detossinarsi e regalarsi una pausa rigenerante. Sperimentando anche trattamenti viso e corpo dalle mediterranee essenze e dalle tecniche innovative. Per una pelle luminosa, idratata e ossigenata.

Infine, per nutrirsi in maniera genuina, non manca l'angolo Healthy Food, dove assaporare yogurt, spremute, frullati e centrifughe di frutta e verdura, nonché ordinare piatti leggeri ed equilibrati, preparati secondo i diktat dell'alimentazione sana e naturale.

Il club è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 23; sabato e domenica, dalle 10 alle 21.