Riot Store a Milano

Riot Store è uno spazio indipendente nel cuore del quartiere Ticinese, a 100 metri dalle Colonne di San Lorenzo. Ideato da tre amici è volto a costruire uno spazio diverso ed indipendente in una città dove le catene commerciali, incolori ed anonime, hanno monopolizzato stili e modi di vita.

Riot Store è un'insieme di spazi distribuiti su due piani dedicati alla vendita di materiale indipendente, ma anche luogo dedicato all'incontro, allo scambio e alla socialità attraverso incontri con scrittori e gruppi musicali, l'esposizione artistica, l'organizzazione di seminari e dibattiti. Riot Store è stimolo culturale per la città dormiente, punto di aggregazione indipendente, crocevia di idee e stili in continua evoluzione.

Riot Store è:

Dischi
Riot Records & Goodfellas Record Store Milano. Il meglio della musica indipendente dal mondo: cd, vinili, dvd, merchandise ufficiale dei gruppi musicali.
Il famoso negozio di dischi milanese Riot Records di Viale Monza che dal 1996 diffonde punk, hardcore, ska, si trasferisce ampliando la proposta musicale, ora anche reggae, indie, hip hop, elettronica, soul e funk, siglando un accordo in franchising con Goodfellas Record, noto distributore indipendente italiano. In questo spazio è possibile anche acquistare le prevendite dei principali concerti ed eventi milanesi e consultare o comprare fanzine e riviste internazionali.

Libri
Interno 4/NdA Milano. Libreria di qualità e distribuzione alternativa.
Vendita e distribuzione di un centinaio di case editrici del circuito alternativo - indipendente, della piccola editoria italiana e internazionale specializzata, catalogo della vasta produzione dell’editoria di qualità con alto livello di specializzazione.
Ed inoltre libri e video di importazione e catalogo Last Gasp from San Francisco. Ampia distribuzione di Fumetti nazionali e internazionali e Poster Art.

Abbigliamento
Non solo Streetwear! Diffusione di abbigliamento, merchandise e gadeget di importanti marchi indipendenti nazionali ed internazionali: le americane Atticus, Emily the Strange, e Obey (quest’ultima legata al disegnatore/writer Obey The Giant), la tedesca Trashmark specializzata nel merchandise di gruppi musicali, la svedese WE e le italianissime Bastard e Spaghetto Child.