Après-Midi a Milano

Un laboratorio di dolcezze da indossare, dove i gioielli sono esercizi di stile da pasticceria, e artigianato e femminilità nascono dal retrò

In via Pastrengo, nell'Isola milanese, Greta Silva, stilista artigiana, crea gioielli, abiti e scarpine ad immagine e somiglianza di dolci e pasticcini nell'incantato mondo di Après-Midi.

L'esercizio di stile sta nella minuzia artigiana che vi è dietro ogni creazione di Greta Silva, fantasiosa cultrice della pasticceria da indossare. Anelli, spille, morbide ballerine, colli di volpe e collane, si manifestano sotto mentite spoglie di accessori per mascherare un mondo magico e dolcissimo, dove torte in miniatura perfettamente realistiche sono curate nei minimi dettagli. L'atmosfera nella boutique e laboratorio della creativa è ovattata in una nuvola di tessuti ricercati e centrini di pasticcini/gioiello che trasportano in un altro mondo, dove l'accessorio diventa un modo di indossare nuove forme di design. Per poter indossare queste perle, il gusto estetico deve anche guardare in dietro nel retrò, scavando nei bauli del vintage ricercato, riscoprendo il gioco della seduzione e dell'ironia assolutamente femminili.