Mostra Tolleranza Religiosa a Milano

Vita sociale e religiosa dell'Oman

ATTENZIONE: Evento scaduto

“Tolleranza religiosa. Comprendersi a vicenda e vivere insieme in pace. L’Islam nel sultanato dell’Oman" la mostra ospitata a Palazzo Reale, dal 5 al 22 febbraio, racconta l’Islam in una moderna società araba.

Ritratti - Oman

Ritratti - Oman

Dialogo e confronto tra le diverse religioni

Un’esibizione ricca di manoscritti, testimonianze e documentari per aiutarci ad approfondire le numerose sfaccettature di una società araba moderna e a riflettere sul tema dello scambio interculturale e della tolleranza religiosa", ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

"Milano accoglie con grande interesse questa mostra soprattutto nell’anno di Expo, che ci chiamerà ad interrogarci anche sul tema della convivenza tra i popoli per un futuro migliore del nostro pianeta”.

Un film documentario di Wolfgang Ettlich, vincitore del premio Grimme, sul tema della tolleranza religiosa vissuta in Oman e delle riproduzioni stampa completano la mostra.

L'esposizione è promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale in collaborazione con il Ministero per le Fondazioni Religiose e gli Affari religiosi del sultanato dell’Oman.