Mostra The Art of Attentiveness a Milano

Un evento unico per lasciarsi soprendere

ATTENZIONE: Evento scaduto

Martedì 17 marzo, a partire dalle 18,30, Gerry Hofstetter anima di luci, immagini e colori la facciata del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.

Una strepitosa coreografia che lascerà senza fiato. Il progetto artistico The Art of Attentiveness, supportato da SWISS, è un concorso aperto a tutti per diventare protagonisti di una spettacolare coreografia luminosa.

Swiss London Morning Frankschwazbach

Swiss London Morning Frankschwazbach

Le coreografie luminose di Hofstetter avvolgono come un manto di luce i monumenti storici

Una serie di spettacolari installazioni luminose sui monumenti e sulle facciate delle principali città europee raccolgono sguardi provenienti da tutta Europa, per dare un importante segno del sempre più crescente bisogno di maggior attenzione fra le persone.

Il progetto ha debuttato al Royal Observator di Greenwich, a Londra dove gli sguardi degli assistenti di volo SWISS hanno contribuito a crearne una grande opera d’arte sulla facciata.

Dopo Londra è seguita l'installazione al Fairmont Hotel Vier Jahreszeiten di Amburgo. E' stata poi la volta di Vienna e del Teatro dell’Opera, per giungere poi a Parigi, Barcellona e, infine, Milano, prima della maestosa installazione conclusiva in Svizzera.

Gli occhi proiettati su monumenti, rovesciano la prospettiva tra cosa è solito essere osservato, l'architettura storica e chi è solito osservare, il passante.

Durante la performance di Milano ogni spettatore potrà inviare all'artista un selfie del proprio occhio, che sarà montato da Hofstetter nell'installazione finale in Svizzera in primavera come finale del progetto artistico.

VIDEO teaser: http://youtu.be/O0dTBzMTtIs