Mostra Terzo Paradiso a Milano

Una mela alta 8 metri in Piazza Duomo

ATTENZIONE: Evento scaduto

Terzo Paradiso - La Mela Reintegrata è la nuova opera di Michelangelo Pistoletto donata alla città in occasione di Expo 2015.

L'opera, esposta in Piazza Duomo dal 3 al 18 maggio è il simbolo dell'armonia tra natura e artificio: una mela di otto metri di altezza per otto di diametro, morsa e reintegrata, rivestita da un tappeto di erba naturale e circondata da oltre 150 balle di paglia sono disposte per creare il simbolo del Terzo Paradiso.

Terzo Paradiso - la Mela reintegrata

Terzo Paradiso - la Mela reintegrata

Un invito a riflettere sulla necessità di nutrire il Pianeta in modo sostenibile

Domenica 3 maggio alle ore 10 oltre 150 balle di paglia vengono disposte intorno alla Mela per creare il simbolo del Terzo Paradiso, offrendo un'ampia seduta a disposizione di chi sosterà in piazza.

La Mela Reintegrata è al centro dell'inaugurazione dell'ultimo scenografico Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto: attraverso una suggestiva performance collettiva Terzo Paradiso – La Mela Reintegrata è presentata in occasione dell'inaugurazione a Milano di Via Lattea, manifestazione ideata e organizzata dal FAI (www.faivialattea.it) in collaborazione con Expo Milano 2015, che invita a riscoprire il patrimonio di natura e cultura della campagna lombarda attraverso percorsi ciclo pedonali da maggio a ottobre.

Tanti gli eventi in programma per domenica 3 maggio tra voli in mongolfiera dal Parco Sempione, il mercato a km zero al Castello Sforzesco, i laboratori di aquiloni, una divertente caccia al tesoro per bambini e tanto altro.