Mostra Dinosauro Spinosaurus a Milano

Mostra SPINOSAURUS a Milano

Il più grande dinosauro predatore mai esistito

ATTENZIONE: Evento scaduto

“Spinosaurus. Il gigante perduto del Cretaceo”, dal 6 giugno 2015 al 10 gennaio 2016 presso il Museo Civico di Storia Naturale, illustra la recente scoperta dello scheletro di Spinosauro.

L’affascinante esposizione è incentrata sullo Spinosaurus aegyptiacus, il più grande dinosauro predatore mai esistito, e sull’avvincente storia delle ricerche che hanno permesso di ricostruirne l’aspetto, caratterizzato da una spettacolare vela sul dorso, di dimensioni imponenti: 15 metri di lunghezza, oltre 6 tonnellate di peso.

Spinosaurus

Spinosaurus

UN DINOSAURO CHE ANCORA NESSUNO AVEVA MAI VISTO

"Questa mostra rappresenta una doppia occasione molto speciale offerta ai visitatori di ExpoinCittà: la possibilità di condividere una grande scoperta scientifica ammirando per la prima volta il più grande scheletro di dinosauro mai recuperato e, allo stesso tempo, l'opportunità di riscoprire un luogo straordinario di Milano, Palazzo Dugnani, che viene finalmente restituito alla città dopo anni di oblio", ha dichiarato l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

"Questa esposizione inoltre è il frutto del lavoro scientifico dei conservatori del nostro Museo di Storia Naturale che svolgono un lavoro di ricerca costante e ad altissimi livelli, consentendo alla nostra città di essere sempre all'avanguardia anche nel campo della conservazione e della ricerca scientifica".

Quella di Palazzo Dugnani è l’anteprima europea in assoluto, nonché la seconda tappa del tour mondiale di un’esposizione inaugurata nel settembre 2014 presso il National Geographic Museum di Washington D.C.