Mostra Oman, Harvest beyond landscapes a Milano

Il Sultanato dell'Oman in occasione di Expo presenta una mostra dai sapori d'Oriente

ATTENZIONE: Evento scaduto

Per la prima volta in Italia l'Oman si presenta con la mostra: Oman. Harvest Beyond Landscapes voluta dal Ministero del Turismo in occasione di Expo, in partnership con Oman Air e affidata alla curatela di Anna Premoli.

Cinquanta suggestivi scatti realizzati da 16 fotografi internazionali sono parte di un reportage che ammalia la Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano.

Bambini di Al Hamra

Bambini di Al Hamra

Punto di incontro strategico tra Asia e Africa, l'Oman è uno dei Paesi più ricchi di storia, cultura e ambiente. La pace, l'ntensità, i colori, le risorse naturali, le popolazioni. E poi ancora splendidi panorami, scene di vita, dettagli, terre sconfinate, elementi scenografici che si suddividono in quattro sezioni e compongono la mostra.

Harvest, ovvero il raccolto in tutte le sue sfumature; Landscapes, ovvero i paesaggi, le distese desertiche e i villaggi dell'entroterra. Ancora, People, volti ed esperienze di vita per creare e nutrire il paese. Flow, infine, ovvero immagini che raccontano il fluire dell'acqua negli antichi canali detti aflaj fino ai campi irrigati e linfa vitale per le oasi.

Una suggestione dal profumo d'oriente in piena sintonia con l'Esposizione Universale, in mostra dall'11 al 27 maggio presso il Museo della Permanente. Ingresso libero.

Cammelli sulla spiaggia, Salalah

Cammelli sulla spiaggia, Salalah