Mostra Le grandi fotografie di LIFE a Milano

In collaborazione con Forma, una selezione degli scatti editi dalla celebre rivista

ATTENZIONE: Evento scaduto

"Vedere la vita, vedere il mondo" è stato uno dei motti di LIFE, il magazine americano celebre per gli splendidi reportage fotografici pubblicati.

Leica Galerie raccoglie ora una selezione di quegli scatti e li mette in mostra nell'evento Le grandi fotografie di LIFE, un'esposizione curata da Forma Galleria, in corso dal 3 dicembre fino al 25 gennaio.

Margaret Bourke White,

Margaret Bourke White, "At the time of Louisville Flood"

LA RIVISTA LIFE E I SUOI FOTOGRAFI D'ECCEZIONE ALLA LEICA GALERIE

La rivista creata nel 1936 da Henry Luce ha attraversato il XX secolo mostrando ai suoi lettori le immagini della loro contemporaneità, avvalendosi dei più talentuosi fotogiornalisti.

Memorabili le copertine del giornale, che nel tempo è diventato sinonimo di un'estetica raffinata e incisiva, con dei servizi fotografici tuttora fonte di ispirazione.

Ora il mito rivive grazie alla mostra Le grandi fotografie di LIFE, che conta tra gli scatti esposti le immagini di Alfred Eisenstaedt, Margaret Bourke White, Martha Holmes e Milton Greene.

Nei loro scatti viene raccontato ogni aspetto della vita umana del secolo scorso e certamente vi è depositata la memoria fotografica del mondo intero.

La nuova esposizione presso la centralissima Leica Galerie rinnova il sodalizio stretto da Leica Camera Italia e Forma Galleria.

Una collaborazione che ha permesso finora la realizzazione di numerosi progetti culturali dedicati alla fotografia in città.