Mostra La Terra vista dal cielo a Milano

Le fotografie di Yann Arthus-Bertrand al Museo di Storia Naturale

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Ho visto la Terra cambiare. L'impatto dell'uomo si vede dal cielo. Tutti gli scienziati che ho incontrato condividono la mia stessa inquietudine.»
Giornalista, fotografo e soprattutto ambientalista, Yann Arthus-Bertrand ha impiegato 20 anni per scattare fotografie che documentano i cambiamenti del Pianeta e l'impatto dell'uomo sul territorio. Una selezione di questo straordinario lavoro, composta da 130 immagini a colori e di grandi dimensioni, è esposta nella mostra La terra vista dal cielo, nelle sale del Museo Civico di Storia Naturale

Il titolo dell'esposizione rispecchia il modus operandi di Arthus-Bertrand, che ha realizzato le fotografie sorvolando i cinque continenti. Obiettivo del suo progetto è sensibilizzare il maggior numero di persone sull'importanza di uno sviluppo sostenibile. Dagli oceani alle vette delle montagne, dalla savana africana ai ghiacciai antartici, dai crateri vulcanici ai deserti africani: non manca nulla nelle belle immagini proposte. 

La location della mostra è funzionale e complementare al progetto in mostra: presenti nel percorso espositivo anche uccelli tassidermizzati, crani, minerali, fossili da toccare, conchiglie mai esposte, insetti rari, semi e frutti curiosi, tutti provenienti dalle collezioni del Museo, in uno speciale dialogo con le immagini di Yann Arthus-Bertrand.