Mostra Herb Ritts a Milano

La prima grande retrospettiva dedicata al fotografo delle celebrities

ATTENZIONE: Evento scaduto
Corpi come sculture, raffinati giochi di luce ed eleganza patinata sono solo alcuni dei tratti distintivi del grande fotografo che ha immortalato le più grandi star della moda, del cinema e della musica.

Madonna, Michael Jackson e Richard Gere sono solo alcune delle celebrità immortalate dal suo obiettivo. Memorabili le campagne patinate e oniriche per stilisti quali Versace, Armani, Valentino, Ferré e Chanel, per citarne alcuni. Notevoli i contributi per riviste storiche fra cui Vogue, Vanity Fair e Rolling Stones.

Herb Ritts, esimio interprete della fotografia internazionale, è protagonista della prima grande personale in programma al Palazzo della Ragione dal 20 febbraio al 5 giugno.

Emozionano gli abiti lucenti, i corpi perfetti levigati come fossero sculture del Canova, i giochi di luce piena e vigorosa. L'allure, la pacatezza, l'equilibrio e lo stile raffinato e glamourous dei suoi lavori sono da sempre ammirati e celebrati in mostre e collezioni in ogni dove.

Ritts si è distinto nella causa per combattere l'AIDS, contribuendo attivamente a diverse organizzazioni di beneficenza fra le quali amfAR, Elizabeth Taylor AIDS Foundation, Project Angel Food, Focus on AIDS, APLA, Best Buddies and Special Olympics. È stato anche membro del Board Of Directors per The Elton John Aids Foundation.

Celeberrimi gli scatti alle top model più amate di sempre

Celeberrimi gli scatti alle top model più amate di sempre