Mostra Giorgio Strehler un uomo per Milano, un teatro per l’Europa a Milano

La mostra al Piccolo celebra il grande regista teatrale

ATTENZIONE: Evento scaduto

Un grande regista, che nel 1947 fondò il Piccolo Teatro che ancora oggi porta il suo nome.

Giorgio Strehler fu una grande personalità artistica, e una mostra lo ricorda. Dal 14 aprile al 3 maggio nel foyer del Teatro Strehler si ha la possibilità di osservare Giorgio Strehler un uomo per Milano, un teatro per l’Europa.

Si tratta di un percorso testuale e iconografico che permette allo spettatore di osservare con curiosità il lavoro del Maestro triestino. Sono presenti anche dei costumi di scena, che riportano quasi materialmente in vita la poesia del lavoro di Giorgio Strehler, attento a ogni minimo dettaglio delle sue rappresentazioni.

La mostra è curata da Alberto Bentoglio, docente di Storia del teatro e dello spettacolo all'Università degli Studi di Milano.

Purtroppo l'esposizione non è aperta a tutti: è infatti riservata alle persone che si recano in teatro per vedere uno specifico spettacolo fra quelli in programma. La mostra è visitabile dunque a partire da un'ora prima dell'inizio degli spettacoli La parola canta (14-19 aprile) e Cenerentola (29 aprile-3 maggio). L'ingresso è riservato solo agli spettatori muniti di biglietto per la rappresentazione in scena la sera stessa.

Giorgio Strehler, il regista teatrale cui è dedicata la mostra al Piccolo

Giorgio Strehler, il regista teatrale cui è dedicata la mostra al Piccolo