Mostra Fused Elements a Milano

Alla Esh Gallery le opere dell'artista Philip Melling

ATTENZIONE: Evento scaduto

Indagare la sostanza degli elementi naturali, e rappresentarli attraverso i metalli.

A tanto si spinge la ricerca estetica di Philip Melling, le cui opere sono allestite in una mostra dal titolo Fused Elements, alla Esh Gallery dal 14 maggio al 4 giugno.

Una scultura di Philip Melling

Una scultura di Philip Melling

le sculture dell'artista philip melling in una mostra gratuita alla esh gallery

L'artista, apprezzato anche dalla famiglia reale inglese, si concentra nella ricerca sui materiali, servendosi per la la realizzazione delle sue creazioni di acciaio, bronzo e rame, che vengono modellati con abilità e fascino nello studio delle forme della natura.

La mostra Fused Elements è la prima di Philip Melling esposta in Italia, e presenta due serie di opere: Elements collection e City of Angles. Nella prima serie lo scultore studia gli esiti dell’uso continuo e ripetitivo di barre metalliche, nelle quali esemplifica le forme del movimento e della combinazione degli elementi. In City of Angles Melling utilizza invece delle strutture modulari bidimensionali, che combina a formare realtà tridimensionali simili a città.

Una mostra da non perdere, nella quale il pensiero artistico attraversa la mente e le mani dello scultore divenendo materia e forma.

Una scultura di Philip Melling, dettaglio

Una scultura di Philip Melling, dettaglio