Mostra Freedom fighters a Milano

L'emozionante storia della battaglia per i diritti civili. Starring: i fratelli Kennedy e Martin Luther King

ATTENZIONE: Evento scaduto
«Ho un sogno, che un giorno questa nazione sorgerà e vivrà il significato vero del suo credo: noi riteniamo queste verità evidenti di per sé, che tutti gli uomini sono creati uguali.»
Una mostra fotografica per ricordare la lotta per i diritti civili, come quella sostenuta da John F. Kennedy, Robert F. Kennedy e Martin Luther King: è Freedom Fighters e occupa le sale di Palazzo Reale.

Nel percorso espositivo le immagini che hanno segnato i momenti più importanti ed emblematici della grande lotta civile iniziata con la stesura della Dichiarazione di Indipendenza, fino al Nobel per la Pace assegnato a Martin Luther King (1964). Ci sono gli scatti che testimoniano la segregazione razziale negli anni Cinquanta, la quotidiana attività politica dei fratelli Kennedy, le immagini che raccontano la Marcia su Washington e molti altri momenti emozionanti di un pezzo di Storia americana e dell'Umanità. Gli scatti in mostra portano la firma di Bruce Davidson, Danny Lyon, Elliott Erwitt e Eve Arnold e molti altri big del reportage e della Fotografia.