Mostra DIGITAL LITHIC DESIGN a Milano

Digital Lithic design mette in mostra le nuove forme del marmo

ATTENZIONE: Evento scaduto

La mostra DIGITAL LITHIC DESIGN è proposta da Marmomacc nell’ambito della mostra-evento ENERGY FOR CREATIVITY organizzata dalla rivista INTERNI, in programma all’Università degli Studi di Milano e all’Orto Botanico di Brera dal 13 aprile al 24 maggio 2015.

Progettata dal designer e curatore Raffaello Galiotto, DIGITAL LITHIC DESIGN è una riflessione sul marmo.

Le nuove tecnologie di lavorazione possono contribuire alla produzione di elementi dalla forte tridimensionalità e complessità con il minimo spreco di risorse.

La mostra mette in evidenza le potenzialità dell’eccellenza tecnologica, della capacità di trasformazione e della creatività del settore italiano. Grazie ai nuovi dispositivi computerizzati e alla progettazione digitale questo antico materiale si dischiude su un nuovo modo di progettare e di lavorare la pietra.

Le opere sono state realizzate dalle più importanti aziende del settore: Antolini, Budri, Decormarmi, Intermac, Lithos Design, Odone Angelo e Omag.

DIGITAL LITHIC DESIGN è il primo appuntamento della 50ª edizione di Marmomacc, International Exhibition of Stone Design and Technology, in programma dal 30 settembre al 3 ottobre.