Mostra Days of the Dinosaur a Milano

Un salto nel giurassico in compagnia (o in groppa) dei dinosauri

ATTENZIONE: Evento scaduto

Cavalcare un dinosauro, disegnarlo o farlo muovere. Dove si possono fare queste cose? Alla mostra Days of the DinosauraMilano, in programma dal 14 novembre all'11 gennaio, che promette di catturare l'attenzione di grandi e piccoli.

Si tratta di un'esposizione interattiva, allestita ai Magazzini ex Scalo Farini di Via Valtellina, per fare un salto nel giurassico e prendere confidenza con chi ha abitato la terra prima di noi.

Un esemplare in mostra
Un esemplare in mostra

In un viaggio a ritroso nel tempo, i bambini (ma anche mamme, papà, fratelli più grandi o insegnanti) possono vedere da vicino le riproduzioni di molti dinosauri, alcuni dei quali animati, e scoprire così nozioni storiche e scientifiche che li riguardano.

Nell'area interattiva, in un secondo momento, sarà possibile giocare con i mostruosi esseri, proprio come se fossero dei normali animali domestici. Ecco che allora i bambini possono far ruggire un tirannosauro, disegnare uno pterodattilo o cavalcare un ankilosauro, proprio come se fosse un pony.

Per chi sogna di seguire le orme di Alan Grant in Jurassic Park c'è poi la possibilità di scavare con le proprie mani nella sabbia e ritrovare, come veri paleontologi, ossa di dinosauri da ripulire e ricollocare all'interno di un dinosauro.

Piccoli paleontologi crescono
Piccoli paleontologi crescono

Completano l'esperienza un cortometraggio in 3D e delle schede didattiche, per chi è sempre curioso. Un dinosauro animato, il velociraptor Baby Dino, è anche "fuggito" dalla mostra per far visita ai bambini in cura alla Clinica De Marchi. Un'iniziativa che porta un po' di allegria in corsia, assieme ad alcuni doni per festeggiare il Natale imminente.

Days of the Dynosaur è in programma dal 14 novembre all'11 gennaio.

Correlati: Days of the Dinosaur Milano

Guarda il Video