Mostra Breakaleg a Milano

All'Elfo Puccini, i ritratti di scena di Laila Pozzo

ATTENZIONE: Evento scaduto

Sono gli artisti anglosassoni che sperano di rompersi una gamba, una sorta di porta fortuna, un modo di dire che corrisponde al nostro augurio di finire nella bocca del lupo. Ed è proprio l'espressione Breakaleg! che ha ispirato la fotografa milanese Laila Pozzo per i suoi Ritratti di scena, un lavoro espressivo più che mai, fino al 4 novembre negli spazi del teatro Elfo Puccini.

Breakaleg! in mostra all'Elfo Puccini

Breakaleg! in mostra all'Elfo Puccini

IL TEATRO IN MOSTRA NEGLI SCATTI DI LAILA POZZO

Storie e personaggi, posture ed espressioni, quell'istante che ha colpito lo spettatore e che, in maniera istantanea, gli ha permesso di far partire l'applauso di tutta la platea. Ciò di cui si parla quando si è di nuovo nel foyer a rappresentazione finita, quello sguardo in grado di catturare, quello che proprio non è piaciuto.

Momenti di teatro, puri, vitali, letteralmente immortalati dallo scatto preciso di Laila Pozzo: istantanee di secondi che formano un copione adesso diventati Ritratti di scena. Nessuna gabbia per gli artisti, ora soggetti di una foto: l'attore adesso è libero, nuovamente, di dare vita al suo personaggio, giocando con l'obiettivo.

Teatro Elfo Puccini, fino al 4 novembre.

Il vizio dell'arte, Teatro Elfo Puccini

Il vizio dell'arte, Teatro Elfo Puccini