Mostra Arts & Foods a Milano

Una grande mostra per il Padiglione "FuoriExpo". Curata da Germano Celant e con lo zampino di Italo Rota

ATTENZIONE: Evento scaduto

Un Padiglione "fuori Expo" per l'Esposizione Universale di Milano 2015: questo è l'evento Arts & Foods, che inaugurerà il 10 aprile per proseguire fino all'1 novembre 2015.

Il curatore del Padiglione è il Critico (sì, con la "C" maiuscola) Germano Celant, gli spazi quelli di Triennale (ovvero 7mila metri quadrati circa tra edificio e giardino) rivisitati dall'allestimento dello Studio Italo Rota.

Sharon Core Apples in a Porcelain Basket, 2007©Sharon Core,Courtesy of the Artist &Yancey Richardson

Sharon Core Apples in a Porcelain Basket, 2007©Sharon Core, Courtesy of the Artist &Yancey Richardson

UNA GRANDE ESPOSIZIONE FUORI EXPO DEDICATA AL TEMA DEL FOOD NELLE ARTI

Una super esposizione che metterà a metterà a fuoco la pluralità di linguaggi visuali e plastici, oggettuali e ambientali che dal 1851, anno della prima Expo a Londra, fino ad oggi hanno toccato i temi di cibo, nutrizione e riti del nutrirsi.

La mostra si prospetta ricchissima di opere e di autori. Non mancheranno testimonianze di artisti, scrittori, filmmakers, grafici, musicisti, fotografi, architetti e designer.

Tra i movimenti artistici presenti nel Padiglione, si spazia dall'Impressionismo e dal Divisionismo alle Avanguardie storiche, dalla Pop Art alle ricerche più attuali.

Arts & Foods dialogherà inoltre con l'VIII edizione del Triennale Design Museum, pensata - naturalmente in vista di Expo 2015.