Mostra Alfredo Ravasco, principe degli orafi a Milano

Il celebre orafo milanese e i suoi straordinari manufatti in mostra a Villa Necchi Campiglio

ATTENZIONE: Evento scaduto

Una grande mostra monografica a Milano, la prima mai organizzata in Italia, dedicata ad Alfredo Ravasco, uno dei più importanti e innovativi maestri orafi del XX secolo.

Con le sue fantasiose creazioni riuscì nuovamente a riconquistare il primato detenuto dall'oreficeria meneghina nelle corti europee tra il XV e il XVII secolo.

Appuntamento dal 14 ottobre al 6 gennaio nella magnifica Villa Necchi Campiglio, dove l'artista figura già con un sontuoso centro tavola nella sala da pranzo.

Tecnica, stile fantasia nell'opera del grande orafo milanese

Tecnica, stile fantasia nell'opera del grande orafo milanese

UNO STILE BIZZARRO FRA TECNICA E FANTASIA

Il pubblico può ammirare oltre cento opere, tra preziosi oggetti d'uso, eleganti bizzarrie e arte sacra, per la maggior parte inediti, di provenienza museale e privata, accompagnati da disegni, fotografie e documenti storici che approfondiscono il contesto milanese in cui operò il "principe degli orafi".

Uno stile unico ed inimitabile che al gusto per la geometria colorata del gioiello Déco abbina l'uso di pietre dure dalle tinte variegate e vivaci – malachite, onice, agata venata. Mirabile tecnica e grande fantasia al servizio della bellezza artistica.