Stramilano a Milano

5, 10 e 20 chilometri, tutti i numeri per partecipare alla corsa milanese

ATTENZIONE: Evento scaduto

Milanesi, sempre di corsa. E con la Stramilano, il mood della città viene preso proprio nel senso più atletico e diventa realtà.

Domenica 29 marzo le vie del centro si riempiono di runner, ma anche famiglie e gruppi di amici, professionisti e non. Insomma, chiunque abbia voglia di condividere la passione per lo sport e l'amore per la città in un evento che da anni coinvolge centinaia di partecipanti.

Le vie del centro si riempiono di sporitivi in occasione della Stramilano

Le vie del centro si riempiono di sportivi in occasione della Stramilano

UNA CORSA A MISURA DI OGNI SPORTIVO

Sono tre le versioni della corsa più famosa di Milano, pensate per runner di ogni età e livello di allenamento.

Alle 9 prende il via la classica Stramilano dei 50.000, che si snoda su un percorso di dieci chilometri. Dai blocchi di partenza in Piazza Duomo arriva fino alla linea del traguardo all'Arena Civica.

Sempre con partenza da Piazza Duomo, ma alle 9.30, la Stramilanina è il percorso di cinque chilometri pensato per gli atleti più piccoli e le loro famiglie. Più breve, ma con lo stesso allegro spirito di condivisione.

I runner professionisti possono invece cimentarsi nella Stramilano Halfmarathon, una gara di corsa su strada lunga 21, 097 chilometri. Partenza alle ore 11 in Piazza Castello, arrivo all'Arena Civica per festeggiare tutti insieme il traguardo.

Per entrare nello spirito della corsa, una serie di allenamenti collettivi a cura dello Staff Tecnico dell'Atletica Stramilano permettono di imparare le corrette tecniche di postura e di respirazione.

Pronti, partenza, via!