Bookcity a Milano

Un weekend fitto di eventi dedicati all'editoria e al piacere della lettura

ATTENZIONE: Evento scaduto
La magia dei libri torna a conquistare Milano con la terza edizione di Bookcity, la manifestazione diffusa in programma dal 13 al 16 novembre. Un evento dedicato al piacere della lettura, con incontri, reading, presentazioni, spettacoli e mostre in numerose location cittadine come il Castello Sforzesco, Triennale (con diversi appuntamenti dedicati all'editoria del design), la Rotonda di via Besana. Il ricco programma si può sfogliare qui.

Le giornate milanesi dedicate alla letteratura e all'editoria sono costellate da incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura. Si discute intorno a libri antichi, nuovi e nuovissimi, coinvolgendo l'intero territorio cittadino grazie alla partecipazione delle biblioteche storiche pubbliche e private, e a quella dei soggetti promotori di Cultura, come case editrici e Fondazioni.

Castello Sforzesco è il cuore pulsante della manifestazione: Agorà, il padiglione progettato da Michele De Lucchi, ospiterà, nel Cortile delle Armi la libreria dove trovare i vendita gli oltre 900 volumi presentati a BookCity. Presso i due padiglioni di Expo Gate si tengono nel weekend due giornate di letture: sabato l'Inferno dantesco in versione integrale e domenica il Romanzo del mondo a cura di WE-Women for Expo. Nelle stesse date, il pubblico di BookCity potrà visitare gratuitamente le merlate del Castello (previa iscrizione presso l’Info point centrale). Qui tutte le altre iniziative segnalate da Milanodabere.it.