Square a Milano

Caffetteria e cocktail bar per fragranti colazioni e saporiti happy hour

Rivestita di bianco e impreziosita da garbati tocchi di bronzo e oro, Square è una moderna caffetteria e cocktail bar, a pochi passi dal Teatro Nazionale.

Come lascia intendere il nome, che in inglese significa piazza, è un luogo dove potersi incontrare a tutte le ore per una piacevole pausa davanti a un cremoso caffè o a un insolito drink.

Guarda il Fashion Trailer di: Square Milano

COFFEE, CUPCAKE & SMOOTHIES ad ogni ora

Non c'è niente di meglio che iniziare la giornata con una gustosa colazione che mette il buonumore.

Lo sa bene Daniel, anima di Square, che, avendo lavorato nel settore della pasticceria, cura con particolare attenzione le proposte del risveglio, declinate anche nella variante vegan.

Ecco quindi che sul bancone e sulla rustica credenza in stile provenzale fanno bella mostra di sé cupcake, muffin, donuts e croissant farciti al momento.

Profumate delizie da forno da sposare alla sfilata di sfiziosi caffè, come il Goloso, con panna montata e scaglie di cioccolato, sigillato da un cremoso topping.

Il gusto dal cuore fondente

Il gusto dal cuore fondente

A mezzodì si stuzzicano piadine, panini, hamburger e cotolette: snack diversi ogni giorno per condire con gusto la pausa pranzo.

Ottime anche le centrifughe, ricche di vitamine e sali minerali, ideali soprattutto durante la bella stagione e preparate con frutta e verdura fresche.

Tra queste la Energetica (carota, mela, arancia, zenzero), la Rinfrescante (sedano, finocchio, carota, arancia) e la Tonica (mela, limone, sedano).

Vitaminici e nutrienti anche gli smoothies, per sorsi fruttati all'insegna del benessere.

Il Manhattan (angostura, vermouth rosso, canadian whisky)

Il Manhattan (angostura, vermouth rosso, canadian whisky)

COCKTAIL & FINGER FOOD: L'APERITIVO DI SQUARE

La corposa drink list, con più di cento creazioni, fra pestati, shakerati e mescolati, è la protagonista dell'apericena, in programma tutti i giorni dalle 18 fino alle 21 (al prezzo di 10 Euro).

Oltre ai sempreverdi Mojito, che il bartender firma con un goccio di angostura, e al gettonato total white Martini Royale, tra le insolite creazioni da provare il Pimm's Cup, mix dell'omonimo distillato con ginger ale, cetriolo e menta fresca, servito in tumbler alto; oppure il Rosino, in coppa Martini, a base di vodka, succo di lime e Campari.

Da sorseggiare gustando gli sfiziosi e curati finger food del goloso buffet, ricco di assaggi caldi e freddi.

Come le tartine con limone e carpaccio di seppia, le girelle salate con prosciutto e formaggio fresco, i rustici al pomodoro, le insalate di farro e la frutta.

Ai sapori italici si accostano sovente anche quelli etnici, fra cui couscous, pollo al curry con riso basmati e insalata greca.

E ancora, ad ingolosire vassoi di samosa, croccanti verdure in pastella di farina di ceci e tartine di riso.

Correlati: Square Milano

Guarda il Video