Ralph's a Milano

Alle colonne di San Lorenzo, cocktail, musica e saporiti hamburger

Atmosfera metropolitana e arredamento minimal sul quale spicca un'insegna dal gusto anni Cinquanta.

Siamo al Ralph's, locale very cool che già dal nome ricorda i diner newyorkesi. Qui si può ordinare una tazza di caffè americano insieme a un piatto di asiatici noodles.

Oppure un hamburger e un ottimo cocktail. Chicche da gustare mentre si ascolta una moderna selezione musicale con vista sulle Colonne di San Lorenzo dalle ampie vetrine del locale o seduti fra i tavoli all'aperto.

Uno sguardo d'insieme sul locale

Uno sguardo d'insieme sul locale

IL MENU INTERNAZIONALE, TRA MEDITERRANEO E ORIENTE

Bacchette o forchette? Senza posate, con il pane o con il cucchiaio? "Il nostro menu non è strutturato seguendo l'ordine classico delle portate, ma è organizzato pensando al modo in cui si mangia un piatto, che può essere, ad esempio, con o senza le posate", spiega lo chef.

Il risultato è una carta dal respiro internazionale, in cui si intercettano ricette mediterranee e orientali, statunitensi e sudamericane.

Qualche assaggio? Il croccante papadam (cialda di farina di lenticchie) diventa la base sulla quale spalmare il babaganush (crema di melanzane), mentre è sul pane di segale che viene servita la tartare di salmone con guacamole (salsa di avocado).

Ma se si ha voglia di un piatto di carne, si può ordinare un ghiotto cheeseburger, preparato con carne di fassona, insaporito con cipolla stufata al Moscato e Gewürzgurken (cetriolini aromatizzati con aneto e semi di senape). Non mancano i primi, come gli spaghetti alla chitarra con zucca e concassé di guanciale.

Con le mani: il club sandwich

Con le mani: il club sandwich

L'APERITIVO E IL BRUNCH DEL RALPH'S

L'aperitivo è in programma tutti i giorni, dalle ore 18.30 alle 21.30. Costa 8 Euro e non c'è un buffet, ma viene servito un piatto di assaggi direttamente al tavolo.

Ogni domenica, dalle 12.00 alle 16.00, è tempo di brunch, anch'esso offerto al desco.