Manuzio6 a Milano

Note, drink e aperitivi in un poliedrico parallelepipedo nel cuore di Porta Venezia

«Senza musica la vita sarebbe un errore.»

Ampie vetrate incorniciano un suggestivo e cristallino parallelepipedo: notevole è infatti il colpo d'occhio quando si varca la soglia di Manuzio6 che, da subito, colpisce per sobrietà e raffinatezza.

In questo piccolo regno nel cuore di Porta Venezia risuonano al calar della sera le note di un elegante pianoforte a coda, posto all'estremità della poliedrica sala.

È il protagonista del pianobar, animato dal carismatico maestro Aldo Poli, e proposto nell'ora dell'aperitivo e nel prosieguo del dopocena.

E ancora, una volta a settimana, un piccolo palco ospita cantanti e musicisti pronti a colorare l'atmosfera con i loro suoni e le loro personalità vocali.

Guarda il Fashion Trailer di: Manuzio6 Milano

OGNI SERA VA IN SCENA UN GUSTOSO PIANOBAR

Mentre la musica ambient e chill out riecheggia nella sala vengono serviti al tavolo coreografici appetizer, fra cui taglieri di salumi, bruschette, formaggi accompagnati da conserve e miele, tartine.

E ancora, a impreziosire la proposta dell'aperitivo, tartare di carne e di pesce in formato mignon, insalate, crudité e curati finger food sempre diversi.

È quindi la volta di Aldo, al centro della scena con il suo inseparabile pianoforte: emoziona il pubblico proponendo pezzi intramontabili del repertorio partenopeo per poi sorprenderlo con abili improvvisazioni dalle coloriture jazz.

Il Cosmopolitan, servito in coppetta

Il Cosmopolitan, servito in coppetta

SORSI DISTINTI IN UNA DRINK LIST INTERNAZIONALE

Cocktail Champagne, rivisitazioni vintage, signature drink, analcolici, ma anche spumanti, liquori al calice e distillati invecchiati: ampia e dall'allure internazionale è la carta del poliedrico locale.

Tra i cavalli di battaglia del bartender Gian, l'aromatico e fresco Moscow Mule, che mixa vodka, gin e ginger beer, il fruttato e speziato Pisco Nuevo, con Pisco, Saint Germain, succo d'arancia e liquore al litchi e il Kir Imperiale, dall'anima nobile e frizzante, che coniuga Champagne e crème de framboise.

Correlati: Manuzio6 Milano

Guarda il Video