Liquidambar a Milano

All'interno dell'Hotel Magna Pars Suites Milano, un salotto lounge affacciato su un giardino nascosto

È un luminoso mondo fatto di essenze, piante, trasparenze e raffinate nuance. Liquidambar, spazio lounge del Magna Pars Suites Milano, primo hotel à parfum cinque stelle sorto nella ex fabbrica di profumi della famiglia Martone, è un elegante salotto affacciato su un giardino nascosto. Un incantevole eden di pace in zona Tortona, dove rilassarsi e abbandonarsi a una vera esperienza sensoriale. Un luogo che omaggia la natura e i suoi sentori a partire dal nome, che si rifà all'omonima varietà di alberi presente all'interno dell'oasi verde in cui è immerso. Ecco allora che dietro lo spettacolare bancone in onice illuminato, la bartender Sara Chicconi crea pozioni profumate, alchemici percorsi visivi e olfattivi che mixano con maestria aromi e colori in veri e propri sorsi di creatività.

COCKTAIL A PARFUM
- "Creo i cocktail come se fossero profumi", racconta la bartender. E prepara chicche beverine dal cuore inebriante, impreziosite da aromatiche note di testa e di coda. Originali creazioni che vanno dal Liquidambar Summer Version, gradevole mix a base di lime, purea di mango fresco, guava rossa, vodka Stolichnaya, con top di prosecco ed essenza di lavanda, al Da Noi In, pestato che riprende il nome dell'attiguo ristorante situato all'interno del Magna Pars Suites. Gli ingredienti? Liquore Dom Bénédictine per avvinare il bicchiere, lime, mora, zucchero, menta, vodka Belvedere, top di ginger ale ed essenza di lavanda. E ancora, freschi ed equilibrati mix dall'anima light, realizzati senza zucchero aggiunto. Qualche esempio? Lo Spadini, con lime, mandarino, melograno, gin aromatizzato alla rosa e al cetriolo e top di ginger ale o il Magna Pars Suites, un'aromatica danza a base di fragole fresche, lime, limoncello e salvia, arricchita dal tocco vintage della cedrata Tassoni. E ancora, intriganti mix come il Moby Dick, con polpa di pompelmo rosa, bacche di ginepro pestate, lime, vodka Belvedere al pompelmo rosa, Blue Curaçao, Campari, mandarino e purea di mango.

NON SOLO DRINK - E per accompagnare i profumati drink? Durante l'aperitivo, dalle 18 alle 22, vengono serviti al tavolo dry snacks, finger food e assaggi ad alto tasso gourmet. Proposte come la mini parmigiana con mozzarella di bufala, il vitello cotto rosa con crema di uovo sodo e asparagi o l'intingolo di pomodorini e olive con salmone affumicato in casa. Tutte provenienti dalla prelibata cucina del ristorante Da Noi In, che porta la firma dell'executive chef Fulvio Siccardi. E ancora, idee smart per un pranzo light o per stuzzicanti pause nel corso della giornata: dall'insalata genovese con tonno fresco scottato, soncino, lattuga, insalata di Chioggia, fagiolini, olive, patate, alici sott'olio e uova di quaglia al Club Da Noi In, un gustoso maxi sandwich a base di petto di tacchinella affumicato in casa, spinacini saltati, Prosciutto di Parma croccante, pomodoro e crema di uova sode, senape ed erbe aromatiche. Sorsi, morsi e assaggi per abbandonarsi a raffinati momenti di relax.