Just a Milano

Aperitivi, cocktail e momenti gustosi ammirando la nuova Milano

La brulicante Corso Como, i locali della movida notturna, i rooftop più in voga del momento, i negozi alla moda.

E sullo sfondo lo skyline della Milano dell'Expo, quella di Porta Nuova e Piazza Gae Aulenti, quella che giorno dopo giorno prende forma.

Proprio dove si stagliano i moderni complessi residenziali che sembrano sfiorare il cielo si apre lo spazioso dehors di Just, locale-tabaccheria affacciato sull'animato corso.

È qui che dalle prime luci dell'alba al cuore della notte studenti, modelle, creativi, uomini della finanza e turisti si ritrovano fianco a fianco.

Guarda il Fashion Trailer di: Just Milano

PAUSE GUSTOSE DALL'ALBA AL TRAMONTO

Ogni giorno, dalle 5.30 della mattina, torte, frolle e croissant addolciscono il rilassante momento della colazione, insieme a caffè, tè e cremosi cappuccini.

A mezzodì strizzano l'occhio al gusto piatti caldi come le pennette all'amatriciana, le orecchiette alle cime di rapa, i fusilli al ragù e le immancabili cotolette alla milanese.

In accompagnamento nettari sardi quali Cannonau, Vermentino di Gallura e Sciala delle rinomate vigne Surrau.

Sul far della sera, a partire dalle 17.30, entra in scena il vero protagonista: l'aperitivo, che si gusta nei comodi tavoli del dehors, sotto ampi tendoni, dotati di riscaldamento esterno nei mesi più freddi.

Il buffet dell'happy hour

Il buffet dell'happy hour

JUST E L'APERITIVO NEL CUORE DI CORSO COMO

Il corposo buffet è protagonista dell'happy hour, orchestrato fino alle 22.30, per chi ama aperitivare anche sul tardi.

Fanno bella mostra di sé primi caldi come pennette al salmone, al pesto o al sugo di pomodoro e orecchiette alle cime di rapa.

Portate che dialogano con insalate di riso e farro, crocchette di pollo o patate, chele di granchio in pastella, mozzarelline panate, ma anche pizzette, focacce e tramezzini.

Gli amanti della tradizione si possono rifocillare con salumi nostrani, formaggi e salutari pinzimoni di verdura. Interessante la drink list, elaborata dai bartender del locale, che preparano i loro cocktail con sorriso e competenza.

Il violaceo Aviation

Il violaceo Aviation

Fra le chicche, il solare Papaya, in cui l'esotico frutto si sposa con la tequila; il violaceo Aviation, con tanquery, succo di limone e parfait d'amour, e i freschi e frizzantini Pimm's, piacevole mix di ginger, cetriolo, arancia, mele e lime, e Moscow Mule, con lo zenzero dosato sapientemente a dare quel tocco aromatico.

Non mancano inoltre sparkling, energy, pestati, long drink e aperitif cocktail per una lista che scandisce i vari momenti della giornata.

Sottofondi musicali lounge e ambient accompagnano il pubblico mentre la vista contempla nuovi scenari metropolitani che sanno stupire.

Correlati: Just Milano

Guarda il Video