El Beverin a Milano

Aperitivi, cocktail e tocchi d'arte nel cuore di Brera

Storiche botteghe, antichi palazzi nobiliari, scorci della Vecchia Milano. Via Brera si presenta così, con il suo immutato fascino, capace ancora di stregare i turisti e i cittadini.

Proprio nel cuore del quartiere, all'angolo con Via Pontaccio, El Beverin rappresenta un piacevole approdo all'insegna del gusto.

Il grazioso bistrot scandisce i vari momenti della giornata, dai primi bagliori dell'alba al cuore della notte: si comincia con invitanti colazioni, per proseguire con golose pause pranzo, aperitivi conviviali negli interni rètro o nel pittoresco dehors e serate d'atmosfera nelle sale ricche di suggestione.

Guarda il Fashion Trailer dI: El Beverin Milano

UN TUFFO NEL PASSATO NELLA VECCHIA MILANO

Un regno di legno, specchi, colonne, abat jour, cuscini dalle tinte bordeaux e pavimenti in cotto: l'allure è quello di un caffè letterario, come gli stessi che resero grande la Milano ottocentesca.

Intanto il brulichio dei passanti fa da piacevole sottofondo, mentre all'interno si gustano saporiti snack quali panini, piadine, insalate, ma anche piatti di pasta e di carne.

Il bistrot nel cuore di Brera

Il bistrot nel cuore di Brera

Nelle prime ore del meriggio ci si accomoda sui comodi divanetti al pianterreno e nella sala sotterranea con la fontana incastonata nel muro che dà il nome al bistrot per sorseggiare tè, caffè e cappuccini, serviti con biscotti, torte, crêpes e morbidi croissant.

APERITIVO A BUFFET NEL CUORE DI BRERA

Sul far della sera, dalle 18.00 alle 21.00, l'ampio bancone in legno del pittoresco locale è ritmato dal corposo buffet dell'aperitivo.

Fanno bella mostra di sé piatti caldi come trippa, polenta, lasagnette, paste gratinate, pollo al curry, pinzimoni, sottoli e verdure alla griglia.

Si stuzzicano anche polpette di carne, olive all'ascolana, pizze croccanti, focacce fragranti e sandwich formato mignon. Il tutto accompagnato da nettari del Bel Paese e da una variegata carta dei cocktail popolata da pre dinner, long drinks, sparkling, energetic e sour.

Il Vodka Midori Sour

Il Vodka Midori Sour

Fra le chicche, lo zuccherino Blue Temptation, servito in calice con ghiaccio, che mixa vodka, Malibu, blu curaçao e top di panna montata; l'intenso Red Passion, con vodka, passion fruit, passoã e liquore strawberry e lo shakerato Midori Sour, servito in coppetta, accattivante amalgama di vodka, midori e sweet and sour.

Per gli ammiratori delle figlie di Cerere in menu le birre 4, 5, 6 luppoli di Angelo Poretti.

Correlati: El Beverin Milano

Guarda il Video