Locali a Milano

(trovati 796 risultati)

Trova Locali per

Branca: una torre e un museo a misura di bottiglia

Quante volte abbiamo sorseggiato i distillati della nota azienda dei Fratelli Branca nei locali di Milano. Due curiosità: oltre alla famosa torre di proprietà del gruppo che domina il Parco Sempione dall'alto dei suoi 108 metri, il 4 giugno 2009 è stata inaugurata la collezione Branca. Il museo racconta la storia del brand, tra cartelloni pubblicitari d'autore, alambicchi, distillatori e mortai. Il tutto in un allestimento molto suggestivo e aromatico.

Camparino, la regale storia dell'aperitivo

Piazza Duomo, 21. Il cuore della città, fra Duomo e Galleria, uno dei luoghi simbolo dell'aperitivo a Milano. Il Bar Campari (ora Camparino) viene inaugurato il 15 settembre 1867 alla presenza del re Vittorio Emanuele II e di Gaspare Campari. Pensate che questo centralissimo bar, tra i locali storici di Milano, rivoluzionò il modo di bere Campari, proponendolo in inedite varianti: con seltz, con arancia, shakerato e alla mescita. Ancora oggi cittadini e turisti ne ammirano il meraviglioso bancone in legno intarsiato.

Terrazza Martini, il lifestyle si fa panoramico

Una location esclusiva per i party più glamour, un osservatorio su Milano al 15esimo piano del grattacielo di Piazza Diaz, luogo di incontri di personaggi dello spettacolo, del cinema e della moda. Un aneddoto? Fellini la scelse per l'anteprima del film cult "La dolce vita". Pochi sanno che un tempo nel mondo vi erano otto terrazze Martini in città come Parigi, Londra, Bruxelles, Barcellona. Oggi, oltre a Milano, l'attività prosegue anche a Pessione di Chieri (Torino). E ricordatevi che si entra, anzi si sale solo su invito!
Pagina 1 di 40 di Locale a Milano