Vittorio Sgarbi a Milano

Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Il tesoro d'Italia svelato dal critico d'arte

ATTENZIONE: Evento scaduto

Come racconta l'arte lui non lo fa nessuno. Passione, carisma, grande competenza e un tocco di pazzia, che non guasta mai. Vittorio Sgarbi è pronto ad entusiasmare il pubblico nell'incontro in programma mercoledì 4 novembre al Sio Cafe, disco-restaurant nel cuore della Bicocca, dove presenterà il suo nuovo libro, a partire dalle ore 20.00.

Vittorio Sgarbi al Sio Cafe per presentare il suo nuovo libro d'arte

Vittorio Sgarbi al Sio Cafe per presentare il suo nuovo libro d'arte

UN VIAGGIO IN UN SECOLO ITALIANO DI PITTURA E SCULTURA

"Dal cielo alla terra. Da Michelangelo a Caravaggio. Il tesoro d’Italia III", edito da Bompiani e uscito il 22 ottobre. Questo il lavoro del celeberrimo critico d'arte: il terzo volume di un'appassionante storia dell’arte per insegnare ad amare i grandi capolavori che ci circondano. Si ripercorrono le gloriose pagine del Manierismo, con la lezione di Michelangelo, Raffaello e Tiziano, per arrivare al prorompente barocco di Bernini e passando per l'intensità di Guido Reni.

Un secolo di pittura e scultura fra nomi noti e meno noti. Un percorso che svela il tesoro italiano, la grande bellezza che, ieri, come oggi e domani, non finirà mai di stupire nelle grandi città come nei piccoli centri.