Viaggio con gli squali del Sud Africa a Milano

La fotografa di squali ed ex nuotatrice Raffaella Schlegel mostra e racconta i suoi suggestivi scatti

ATTENZIONE: Evento scaduto

Amanti della subacquea e della fotografia naturalistica unitevi. A Milano arriva Raffaella Schlegel, fotografa di squali di fama mondiale che vanta reportage realizzati nei fondali marini di tutto il mondo.

L'evento vede protagonisti soprattutto gli squali del Sud Africa, Paese dove la Schlegel vive dal 2004, per fare delle sue passioni - la fotografia, il mare, gli squali - lo scopo della vita. Per l'occasione, sarà presente Makwatse Morgeth, console politica del Sud Africa.

Eleganza e armonia - ph. Raffaella Schlegel

Eleganza e armonia - ph. Raffaella Schlegel

il mare come ragione di vita

Ex nuotatrice ed ex designer di beachwear e sportswear, ha rivoluzionato la sua ordinary life per dedicarsi allo scoperta dello squalo tigre: "per me esso rappresenta l'essenza della forza, mi affascina il suo ritmo lento e maestoso, la sua eleganza e la coscienza di sé di essere il più forte", racconta Raffaella.

Emozioni mozzafiato - ph. Raffaella Schlegel

Emozioni mozzafiato - ph. Raffaella Schlegel

la magnifica essenza della natura

"Adoro immergermi con gli squali e fotografarli. Immortalare gli attimi segreti della loro vita e di tutto il mondo marino è un’opportunità, per noi esseri umani, da non sottovalutare. È portare in superficie un chiaro messaggio che mette in evidenza la magnifica essenza della natura e la sua salvaguardia", sottolinea la fotografa.

Appuntamento mercoledì 21 ottobre, ore 20, presso l'hotel Best Western Astoria. L'ingresso è libero, previa prenotazione mail (info@4sub.it) o telefonica (393 3303490).

Una natura da salvaguardare - ph. Raffaella Schlegel

Una natura da salvaguardare - ph. Raffaella Schlegel