Incontro Steve McCurry Mondadori

Steve McCurry a Milano

Un incontro con il famoso fotoreporter americano in occasione dell'uscita di India

ATTENZIONE: Evento scaduto
«La maggior parte delle mie foto è radicata nella gente. Cerco il momento in cui si affaccia l'anima più genuina, in cui l'esperienza s'imprime sul volto di una persona. Steve McCurry»

Si dice che un'immagine vale più di mille parole, e nel caso di Steve McCurry è particolarmente vero. Con il suo obiettivo il fotoreporter americano ha racchiuso in uno scatto l'anima di Paesi vicini e lontani, diventando una delle firme più note nel mondo della fotografia.

Un'occasione da non perdere, allora, per i suoi numerosi fan: in vista dell'uscita dell'ultimo libro India, Steve McCurry incontra il pubblico l'11 dicembre al Mondadori MegaStore di Piazza Duomo.

Steve McCurry incontra il pubblico l'11 dicembre in occasione dell'uscita di India

Steve McCurry incontra il pubblico l'11 dicembre in occasione dell'uscita di India

Steve McCurry, dall'india a milano

Ha catturato sguardi, emozioni e paesaggi da tutto il mondo. Pakistan, Afghanistan, Cambogia, Iran, McCurry ha raccontato con le sue fotografie i conflitti degli ultimi vent'anni, restituendo il loro lato umano. Il ritratto della Ragazza Afgana? È opera sua questa copertina del National Geographic, nominata come la fotografia più riconosciuta nella storia della rivista.

Ora Steve McCurry racconta l'India. I migliori scatti dei suoi reportage sono raccolti nel libro fotografico dedicato a questo paese, con le sue luci e le sue ombre, la grande ricchezza di pochi e l'immensa povertà di tanti. Da scoprire in un'immagine. E l'11 dicembre.