Soul Food a Milano

Uno show cooking al sapor di Africa Sub Sahariana in favore dell'associazione Azul

ATTENZIONE: Evento scaduto

Miglio, carote e uova. Sono i tre ingredienti cardine della cucina dell'Africa Sub Sahariana. Con questi prodotti, food bloggers, cuochi amatoriali e appassionati di cucina sono chiamati a interpretare i sapori di questa regione africana nel corso dello show cooking Soul Food - Crea la tua ricetta dell'anima.

Un appuntamento speciale a scopo benefico, in scena il 27 marzo a partire dalle ore 19 presso The Room. L'evento, infatti, si svolge in favore dell'associazione Azul Onlus, che dal 2012 opera nel mondo per aiutare i bambini che vivono in situazioni difficili e di abbandono, dando loro una famiglia.

Come funziona? Gli iscritti al contest Soulchef for Azul avranno 16 minuti di tempo per realizzare la propria ricetta: un piatto ispirato all’Africa Sub Sahariana in ogni sua sfaccettatura. Dalla cucina ai colori, dalla musica all'arte.

Ogni piatto verrà descritto dall'autore, che illustrerà perché per lui rappresenta il cibo dell'anima.

Tutte le ricette presentate saranno giudicate da una giuria mista di esperti culinari, giornalisti e volontari dell’associazione Azul. Il vincitore? Vedrà la propria ricetta pubblicata su Affari Italiani e su Parliamo di cucina.

Cibo ma anche musica. La serata, infatti, prosegue con l'aperitivo e il light buffet di The Room, ma anche a ritmo di gospel, sulle note live by CoroSeduto. Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza, a supporto di Azul Onlus.

Tra i progetti attivi dell'associazione, una nursery nel villaggio di Ibenga e il sostegno a gruppo di bimbi sordomuti ospitati nel centro Bethanie in Repubblica Democratica del Congo.