Federica Tuzi a Milano

La scrittrice ospite di un incontro voluto da Lesbiche Fuorisalone in occasione di Bookcity

ATTENZIONE: Evento scaduto
Un incontro dedicato al legame tra scrittura, senso del riscatto e percezione di sé si colloca all'interno del ricco programma di Bookcity. Protagonista è la scrittrice Federica Tuzi, che con il suo romanzo Non ci lasceremo mai (Lantana Editore) ha vinto il Premio John Fante per la miglior opera prima.

Titolo del dibattito: L'autobiografia e il riscatto: adolescenze lesbiche on the road. Promosso da Lesbiche Fuorisalone, il dibattito prende spunto dal romanzo, di impianto autobiografico, per discutere di tematiche trasversali che interessano tanto il processo creativo della scrittura, quanto il ruolo che questo ha nella coscienza di sé, dal punto di vista di una ragazza lesbica.

Protagonista di Non ci lasceremo mai è Alessandra: un'adolescente in gamba, brava a scuola, ma in guerra con la famiglia, con la società e, non ultimo, con il proprio corpo. La ragazza intraprende un viaggio on the road negli Stati Uniti nel corso del quale incontrerà altre lesbiche, altre esperienze, stili di vita alternativi, e alla fine anche se stessa.

L'incontro è fissato per la mattina di sabato 15 novembre presso la Biblioteca del Parco Sempione di Milano.